Rage 2 è folle e rosa nel suo primo teaser [AGGIORNATO]

Qualche giorno fa è stato diffuso su internet un leak di Walmart, un elenco, in parte sbagliato, di giochi aggiunti al suo catalogo. Insieme al curioso Forza Horizons 5 (la serie si chiama Forza Horizon senza “s” finale e non è ancora uscito il 4) e a giochi di cui già sappiamo l’esistenza c’era però tra i giochi citati qualcosa di nuovo e soprattutto di vero: Rage 2 di Bethesda Softworks.

Rage (2011) di id Software fu l’ultima opera di John Carmack, il programmatore di sparatutto in prima persona come Wolfenstein 3D, Doom e Quake, all’interno della compagnia (dopo Carmack se ne andò in Oculus). È uno sparatutto in prima persona ambientato in un futuro post-apocalittico alla Mad Max, uno sparatutto narrativo con gadget tecnologici da usare in modo creativo e un mini-gioco di corse automobilistiche. Per id Software si trattava anche dell’occasione per mostrare la sua nuova tecnologia Megatextures, che permette al gioco di scalare dinamicamente (e in base alla potenza della macchina) le texture mostrate.

Subito dopo il leak di Walmart Bethesda ha iniziato a divertirsi, approfittandone per far iniziare la campagna promozionale di Rage 2 con una serie di riferimenti a un annuncio che sarebbe avvenuto il 14 maggio, cioè oggi. E ora è “trapelato” (non escludo che sia stato diffuso volontariamente dalla compagnia sempre come parte della promozione del gioco) il primo trailer di Rage 2.

Il tono di Rage 2 è decisamente diverso da quello del primo episodio. Mentre il gioco originale è caratterizzato da colori spenti e ocra il colore principale di Rage 2 sembra essere il rosa e tutti i suoi personaggi sembrano essere decisamente folli, una follia che mi sembra avvicinare Rage 2 ancora di più a Mad Max. Comunque, si tratta solo di un breve teaser, già rimosso da Youtube e preservato qui e aggiornerò l’articolo quando ne avremo una versione integrale e ufficiale insieme, magari, a qualche informazione in più (chi lo sviluppa?).

[AGGIORNAMENTO 15:20] Articolo aggiornato con un link al teaser completo.

[AGGIORNAMENTO 16:20] Bethesda ha pubblicato la versione integrale e ufficiale del teaser trailer, che trovate qua sotto, e promette un video di gameplay domani 15 maggio 2018.

Potrebbe piacerti anche