Samsung Galaxy J4: ecco le specifiche tecniche ed il prezzo del nuovo entry level coreano

Samsung si appresta a svelare in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy J4, nuovo entry level della gamma Galaxy che dovrebbe arrivare anche in Europa già incluso nel listino di un rivenditore ucraino (link in fonte) che indica un prezzo di circa 160 Euro e pubblica anche un video di “presentazione” che riportiamo qui di seguito. In attesa del debutto ufficiale, sono emerse online anche tutte le specifiche tecniche del nuovo smartphone. Vediamo i dettagli.

Il nuovo Samsung Galaxy J4 potrà contare su di un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) supportato dal SoC Exynos 7570, un chipset realizzato con processo produttivo a 14 Nm che include una CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.4 GHz. 

A completare la scheda tecnica del device troveremo 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile anche se in cantiere c’è anche una variante da 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Da notare la presenza di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/1.9, che potrebbe garantire discrete prestazioni per la fascia di prezzo, ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel con flash LED. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh. Il nuovo Samsung Galaxy J4 arriverà sul mercato con Android Oreo 8.0 pre-installato e personalizzato dalla Samsung Experience 9.0. 

Le premesse per un nuovo entry level da poco più di 100 Euro in grado di garantire delle buone prestazioni, sempre in rapporto alla fascia di prezzo, ci sono. Staremo a vedere quale sarà la versione del J4 ad arrivare in Italia e quale sarà il prezzo di listino dello smartphone.

fonte Comfy
Potrebbe piacerti anche