Samsung Galaxy J4 è ufficiale: un entry level col minimo indispensabile

Samsung Galaxy J4 è stato ufficializzato dall’azienda coreana che lo ha inserito tra le pagine del suo sito web, pur senza specificarne al momento né prezzo né data d’uscita. Si tratta di un entry-level in piena regola, considerato sia un design ormai datato sia una scheda tecnica davvero povera e priva anche di alcune caratteristiche oggi fondamentali a qualsiasi livello.

Il riferimento è, ad esempio, alla mancanza del sensore per le impronte digitali che si unisce a quella del riconoscimento del volto (resta una piccolissima speranza di un aggiornamento software per quest’ultimo punto): insomma, niente sblocco rapido, un salto indietro nel passato.

Samsung Galaxy J4 arriva con un display Super AMOLED da 5.5 pollici e con risoluzione in HD (niente 18:9) e con a bordo un Exynos 7570 caratterizzato da una CPU a quattro core con clock a 1.4 GHz e scheda grafica Mali-T720 MP1. Memoria RAM e storage interno non vanno oltre i 2+16 GB (c’è possibilità di espansione tramite micro SD fino a 256 GB), mentre il reparto connettività è piuttosto completo (c’è ad esempio il jack audio da 3.5 mm).

Discorso fotocamere: sul posteriore c’è un sensore da 13 MP (apertura f/1.9), sul frontale trova invece spazio una fotocamera da 5 MP (apertura f/2.2), in entrambi i casi è presente il Flash LED. Detto della presenza di Android Oreo 8.0 come versione del sistema operativo pre-installata, da segnalare anche i colori con cui sarà lanciato sul mercato Samsung Galaxy J4: nero, oro e Orchid Gray.

Potrebbe piacerti anche