Sharp Aquos R2 ufficiale: è uno dei top di gamma più particolari del momento

Può essere di certo come uno degli smartphone più particolari sul mercato, almeno per quanto riguarda i top di gamma. Parliamo dello Sharp Aquos R2, ufficializzato da poche ore dall’azienda giapponese e che ha già catturato l’attenzione degli appassionati grazie a qualche feature decisamente interessante.

Al di là dell’aspetto estetico, con un “mini-notch” in stile Essential Phone e un rapporto screen to body molto elevato, e di un display da 6 pollici da 100 Hz, con aspect ratio 19:9 e con una risoluzione inconsueta (WQHD+, 1440 x 3040 px), spicca il comparto fotografico.

In particolare la doppia fotocamera posteriore è composta da sensori “indipendenti”: uno, da 22.6 MP, serve a scattare le foto, l’altro, da 16.3 MP, è un ultra-wide con angolo a 135 gradi che registrerà video (anche in 4K). Nei video in basso si noterà l’incredibile ampiezza della lente grandangolare, mentre non va nemmeno sottovalutata la funzionalità che permette di scattare foto in “automatico”, grazie all’intelligenza artificiale, mentre si gira un filmato. Non manca, ovviamente, la stabilizzazione elettronica, mentre la selfie-cam ha ugualmente una risoluzione da 16.3 MP.

Sharp Aquos R2 arriva inoltre con uno Snapdragon 845 a bordo con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD); buona anche la capienza della batteria (3.130 mAh) mentre il tutto girerà su Android Oreo 8.0. Da segnalare anche la certificazione IP68  e il supporto a Dolby Vision e Dolby Atmos. Lo smartphone per ora sarà riservato al mercato giapponese: vedremo se il produttore asiatico (c’è comunque qualche indizio in questo senso) deciderà di ufficializzarlo anche in Europa.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche