SNK annuncia il mini-cabinato Neo Geo Mini [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 10/5/2018] SNK ha ufficialmente annunciato il mini-cabinato Neo Geo Mini, confermando le informazioni che avevamo riportato. Ancora nessuna notizia su prezzo e data di uscita. Segue la storia originale.

SNK sta lavorando a un Neo Geo Mini, qualcosa di più o meno equivalente ai NES Mini e SNES Mini di Nintendo. Questa non dovrebbe essere una grande sorpresa: con la nuova ondata di nostalgia anni 80/inizio anni 90 e il successo di NES Mini e SNES Mini diverse compagnie si sono messe a lanciare sul mercato simili macchine, compreso un mini Commodore 64.

La cosa è ancora meno sorprendente in quanto SNK ha in realtà già accennato in un cinguettio su Twitter a questa macchina, mostrandola coperta da un drappo e affermando che nel 2018, per il quarantesimo anniversario di SNK, “arriverà una nuova macchina da gioco con i popolari titoli del Neo Geo”.

SNK Neo Geo Mini

Ma, grazie al canale YouTube Spawn Wave, che giudico piuttosto attendibile e sembra aver verificato l’informazione (proveniente da una fonte verificata), possiamo anche vedere come sarà fatto questo Neo Geo Mini prima che SNK lo presenti. E, se le immagini e le specifiche sono vere, ci troviamo di fronte a un vero e proprio cabinato in miniatura che farà la gioia degli appassionati di hacking.

SNK Neo Geo Mini

Il Neo Geo Mini sarà un cabinato con un suo schermo funzionante e un suo joystick funzionante. Non sarà una finta console come NES Mini o NES Mini o un finto Commodore 64 con la sua finta tastiera come il THEC64 Mini ma un cabinatino con schermo da 3 pollici e mezzo, joy-stick e pulsanti e una collezione di quaranta giochi SNK. Niente di particolarmente originale ma un sacco di King of Fighters e di Metal Slug.

SNK Neo Geo Mini

Inoltre, come NES Mini, SNES Mini eccetera eccetera il Neo Geo Mini potrebbe essere collegato alla televisione e, attaccandoci due controller, sarebbe possibile usarlo in due giocatori. Il Neo Geo Mini non ha ancora un prezzo o una data di uscita e non dovete considerare queste notizie come ufficiali e confermate, anche se appaiono piuttosto credibili, ma è comunque certo che SNK stia lavorando a qualcosa del genere.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.