Sony introduce le patch di sicurezza di maggio 2018 su Xperia XZ1, XZ Premium e X

In un periodo dove il Google I/O ha rubato la scena nel mondo tecnologico a tanti produttori (come Xiaomi che oggi ha presentato un interessante smartphone di fascia media), Sony sta attraversando un periodo molto intenso. Abbiamo già visto come il top di gamma XZ2 sia uno degli smartphone non appartenenti al mondo Google a poter disporre della versione beta di Android P. Ma gli aggiornamenti non finiscono qui perché nelle ultime ore sono state rilasciate le patch di sicurezza anche su smartphone più “vecchi”. Sony, infatti, introduce le patch di sicurezza di maggio 2018 sulla gamma Xperia XZ1, su XZ Premium e sulla gamma X.

Le novità non sembrano essere molte anche perché Sony sta rilasciando aggiornamenti mensili su questi smartphone e quindi ora finché non ci saranno gli aggiornamenti ad Android 8.1 Oreo o alla nuova versione Android P non dovrebbero esserci grandi novità funzionali e al massimo troveremo qualche bugfix.

sony

Per cui questo mese per i dispositivi coinvolti cambia solo la versione delle patch di sicurezza ed ovviamente cambia anche il numero di build: i dispositivi Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e il top di gamma Xperia XZ Premium vedono l’avanzamento di versione della build dalla 47.1.A.12.145 alla 47.1.A.12.179. Invece, per quanto riguarda i dispositivi Sony Xperia X e Xperia X Compact la versione della build passa dalla 34.4.A.2.50 alla 34.4.A.2.70.

Il rilascio di queste patch di sicurezza è stato avviato già diverse ore fa quindi se non avete ancora ricevuto la notifica controllate la disponibilità dell’update nel menu impostazioni del vostro smartphone Sony.

via XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche