Twitch permette di filtrare le partite di PUBG in base ai giocatori rimasti

Twitch offre un sistema di filtri personalizzati legati al gioco. Per esempio se voglio guardare una partita di League of Legends dove viene giocato un certo Campione (un certo personaggio) mi basta andare nella pagina dedicata agli stream di LoL, scorrere superando i “canali in italiano” e arrivare a “tutti i canali”, dove potrò selezionare come filtro sia la lingua sia, appunto, il Campione giocato (non c’è niente di simile per gli streaming di Dota 2 invece). Anche PlayerUnknown’s Battlegrounds di PUBG Corp ha ora un filtro speciale su Twitch: il numero di giocatori rimasti.

“Nessuno ama una cena con pollo [chicken dinner] servita fredda” dice Twitch annunciando il nuovo filtro, che in pratica serve a decidere in quale fase di un match di PlayerUnknown’s Battlegrounds mi interessa iniziare a vedere la partita selezionando tra tre possibili intervalli il numero di giocatori ancora vivi.

Posso selezionare “più di 50”, trovando le partite di PUBG con ancora 50 giocatori in vita (praticamente, all’inizio), posso selezionare l’intervallo tra 50 e 25, trovando partite nella loro fase centrale, quella in cui i giocatori cominciano a essere già equipaggiati e cominciano i veri scontri ma in cui la mappa ha ancora una buona dimensione e, infine, posso selezionare solo le partite con “meno di 25” giocatori rimasti, godendomi solo gli ultimi momenti di gioco, intensissimi duelli tra coperture e una mappa sempre più piccola e letale.

Il numero di giocatori riamsti non è l’unico filtro personalizzato di PUBG su Twitch, in quanto posso selezionare le partite che mi interessano anche in base al tipo di squadra (singolo, coppia e squadra da 4 giocatori). Nonostante la sua importanza Fortnite non ha ancora simili filtri sulla piattaforma di streaming che ha tanto contribuito alla sua fama.

Potrebbe piacerti anche