Ufficiale, la Xiaomi Mi Band 3 verrà presentata il 31 maggio

Se ne parlava ormai da diverse settimane, ora è ufficiale: nell’evento che l’azienda cinese terrà il prossimo 31 maggio sarà ufficializzata anche la nuova Xiaomi Mi Band 3. E’ stato Wang Xiang, vice-presidente di Xiaomi, ad ufficializzare su Twitter, con un teaser, l’arrivo dell’indossabile assieme alla MIUI 10 e, ovviamente, all’attesissimo Mi 8.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul device che, lo ricordiamo, almeno dal punto di vista estetico non dovrebbe variare troppo rispetto alla generazione precedente come ha mostrato un leak di qualche giorno fa che mostrava il manuale in anteprima. Xiaomi Mi Band 3, tra l’altro, era stato già indossato da Lei Jun, CEO dell’azienda, durante l’evento di presentazione del Black Shark.

A proposito del manuale. Al di là della somiglianza col predecessore, non sono passati inosservati alcuni passaggi in cui di fatto viene annunciato l’arrivo del touch. Certo, per il momento si tratterebbero di poche gesture a disposizione dell’utente, ma si tratterebbe comunque di una novità epocale per questo dispositivo.

Xiaomi Mi Band 3 dovrebbe inoltre supportare Bluetooth 4.2 e la tecnologia NFC, mentre non ci sono dubbi sulla certificazione IP67 sulla resistenza a polvere ed acqua. Vedremo tra tre giorni quali altre sorprese riserverà la nuova versione di uno degli indossabili più diffusi al mondo

Potrebbe piacerti anche