Un iPhone con 3 fotocamere posteriori? Sì, ma dal 2019…

E’ il Taipei Times a citare un report di Jeff Pu di Yuanta Securities e a rilanciare un’indiscrezione di cui avevamo discusso già qualche settimana fa. Secondo l’analista, Apple potrebbe lanciare un iPhone con tre fotocamere posteriori nel 2019.

Come detto non si tratta di una voce “inedita” ma c’è qualche dettaglio discordante rispetto a quanto aveva anticipato l’Economic Daily News ad aprile. Più in particolare si fa riferimento ad uno zoom che arriverebbe (finalmente) a 3x e non a 5x come preventivato. In ogni caso un doveroso passo in avanti considerato che sugli iPhone 7 Plus, 8 Plus e X non si va oltre i 2x.

Al di là del riferimento temporale (settembre 2019, il che ci fa pensare che tale feature potrebbe essere esclusiva di un’ipotetica versione top dell‘iPhone X di terza generazione), prendiamo quindi ancora per “attuali” gli altri dettagli che erano emersi in passato: si parlava ad esempio della presenza certa di una fotocamera da 12 MP (dettaglio al dire il vero non particolarmente significativo se preso singolarmente) e di lenti 6P.

Apple, in pratica, sarebbe il primo produttore di rilievo a “copiare” Huawei e il suo P20 Pro: l’azienda cinese, nonostante lo scetticismo iniziale, e stando ai primi riscontri sulle vendite, sembrerebbe aver fatto davvero centro con le tre fotocamere posteriori.

Potrebbe piacerti anche