Vivo Y83 ufficiale: debutta l’Helio P22, all-in sul riconoscimento facciale

E’ arrivato molto prima del previsto il nuovo SoC di gamma media di MediaTek: ci riferiamo all’Helio P22 di cui vi parlammo qualche giorno fa in quest’articolo e che fa subito il suo debutto su Vivo Y83. Lo smartphone dell’azienda cinese è stato ufficializzato da poche ore e porta con sé ulteriori dettagli degni di nota.

Spicca, ad esempio, l’assenza totale di un sensore per le impronte digitali a vantaggio di una più accurata tecnologia di riconoscimento facciale. Vedremo se alla fine risulterà essere più un difetto che un pregio, di certo non piacerà a molti il vistoso notch che caratterizza la parte frontale.

Vivo Y83 arriva con un display da 6.22 pollici in HD+ e con aspect ratio 19:9, mentre il già citato Helio P22 sarà accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD. Il comparto fotografico sarà caratterizzato da un sensore posteriore da 13 MP (apertura f/2.2) e uno frontale da 8 MP supportato dall’intelligenza artificiale e fondamentale per il Face Unlock.

La batteria è da 3.260 mAh (in linea coi consumi che dovrebbe portare un display di così ampie dimensioni), a bordo ci sarà Android Oreo 8.1 con interfaccia FunTouch OS 4.0. Vivo Y83 al momento è stato ufficializzato solo in Cina, al prezzo di 1.498 yuan (siamo nell’ordine dei 200 euro). Vedremo se in futuro varcherà anche i confini continentali.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche