WhatsApp, spuntano le videochiamate di gruppo nelle ultime beta per iOS e Android

Sembra proprio che ci siamo: Whatsapp è ormai pronta a rilasciare quella che probabilmente è la funzione più attesa degli ultimi anni. Parliamo ovviamente delle videochiamate di gruppo che, come segnala oggi il sempre beninformato WABetaInfo sul suo profilo Twitter, è stata aggiunta sulle ultime versioni beta rilasciate sia per iOS che per Android.

Al momento, però, non basterà installare le build in questione (più in particolare si tratta della 2.18.52 per iOS e della 2.18.145+ per Android) per poter godere della nuova feature. WhatsApp ha infatti deciso di limitare il roll out ad un numero molto ristretto di utenti, senza peraltro neppure il classico sistema ad inviti.

Insomma, per la maggior parte di noi ci sarà da aspettare ancora qualche settimana, ma è palese che siamo davvero sulla retta finale. In ogni caso è possibile controllare se la videochiamata di gruppo è stata attivata, dopo ovviamente aver installato l’ultima beta rilasciata per il proprio sistema operativo, tramite una semplice verifica: una volta fatta partire una chiamata classica, dovrebbe spuntare una nuova opzione, “Add Participant“.

Ricordiamo anche che, come mostrato durante la recente Facebook F8 developer conference (in cui veniva tra l’altro confermato il rilascio di questa funzionalità durante l’anno), le videochiamate di gruppo arriveranno presto anche su Instagram e che su WhatsApp dovrebbero coinvolgere un massimo di quattro utenti.

Potrebbe piacerti anche