Xiaomi Mi 8: in arrivo le “animoji” e un comparto fotografico al top

Sale la febbre per l’evento che Xiaomi ha fissato per il prossimo 31 maggio: stamattina vi abbiamo parlato della Mi Band 3 ma, ovviamente, non potevano mancare nuovi rumors sull’attesissimo Xiaomi Mi 8.

Il futuro top di gamma dell’azienda cinese è stato protagonista di diverse indiscrezioni che sono arrivate oggi, a partire da quella che sembrerebbe delineare la scelta sulle versioni da commercializzare: si va verso uno Xiaomi Mi 8 “standard” – con 4 GB di RAM e sensore per le impronte digitali posto sul retro – e una Special Edition che arriverebbe invece con 6 GB di memoria RAM (con tre tagli, 64-12-256 GB di storage interno) e soprattutto lo scanner per le impronte integrato sotto il display.

Intanto lo stesso produttore ha pubblicato un simpatico video su Weibo in cui di fatto vengono preannunciate le “Animoji” in stile Apple. Per piazzare le nuove animazioni “live”, saranno ovviamente usati i sensori situati all’interno del notch che, tra l’altro, saranno alla base del riconoscimento del volto in 3D.

Per chiudere, da segnalare un altro teaser dell’azienda in cui si afferma che Xiaomi Mi 8 supererà di gran lunga il comparto fotografico del Mi 6, anche stando ai punteggi che ufficializzerà in futuro DxOMark (il top di gamma 2017 era risultato tra i primi 10 dello scorso anno).

Potrebbe piacerti anche