Xiaomi pronta a presentare il Surge S2 (ma non sarà montato sul Mi 8)

C’è grande fermento per l’evento Xiaomi in programma il prossimo 31 maggio. L’azienda cinese quel giorno dovrebbe presentare i nuovi top di gamma (probabilmente oltre al Mi 7 arriverà anche l’edizione speciale per l’ottavo anniversario, il Mi 8) e la Mi Band 3.

Stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbero essere le uniche novità: Xiaomi potrebbe infatti ufficializzare anche la nuova versione del suo processore proprietario, il Surge S2. La notizia è arrivata da Digitimes che ci fornisce anche un quadro completo delle specifiche tecniche che troveremo sul nuovo SoC.

Xiaomi Surge S2 arriverà con una CPU a otto core, 4 Cortex-A73 con clock a 2.2 GHz e 4 Cortex-A53 a 1.8 GHz, mentre la scheda grafica sarà una ARM Mali-G71. Non c’erano dubbi sulla memoria fisica di tipo UFS 2.1, mentre la RAM sarà di tipo LPDDR4X. Va sottolineato che non sarà ancora un processore pronto per un top di gamma: come sottolinea proprio ARM, si può paragonare questo Surge S2 alle prestazioni fatte registrare dal Kirin 960, predecessore dell’attuale 970.

Insomma, senza troppi giri di parole Xiaomi Surge S2 non sarà montato sui nuovi Mi 7 o Mi 8 che ovviamente arriveranno con uno Snapdragon 845 a bordo. Quando lo vedremo all’opera? Xiaomi MI 7C, previsto per questo 2018, è l’indiziato numero uno.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche