Xiaomi Redmi 6: specifiche tecniche e design svelati dalla certificazione TENAA

Mentre il Redmi 5 ed il Redmi 5 Plus stanno conquistando la fascia bassa del mercato, confermandosi come due dei migliori smartphone economici sul mercato, Xiaomi prepara il lancio del nuovo Xiaomi Redmi 6 e della sua variante Plus che potrebbero arrivare sul mercato, anche in Italia, a partire dalla seconda metà dell’anno in corso.

I dati di certificazione TENAA ci permettono di dare un’occhiata al design del futuro Xiaomi Redmi 6, che si mostra con un notch e con un enorme cornice inferiore che lascia abbastanza perplessi. Nella parte posteriore troviamo una doppia camera posteriore che ricorda il semaforo di iPhone X ed un sensore di impronte digitali.

Xiaomi Redmi 6

Il nuovo Xiaomi Redmi 6 presenterà un display in 19:9 con diagonale di 5,84 pollici e risoluzione Full HD+. Lo smartphone presenterà un SoC Octa-Core da 2 GHz, specifiche che ricordano l’immortale Snapdragon 625 che troviamo sotto la scocca del Redmi 5 Plus.

A completare la scheda tecnica del futuro Redmi 6 troveremo una batteria da 3.900 mAh, una doppia camera da 12 Megapixel al posteriore ed una camera da 5 Megapixel all’anteriore. Le dimensioni dello smartphone saranno di 149,33 x 71,68 x 8,75 mm, per un peso di 178 grammi.

Il nuovo Redmi 6 è atteso in diverse configurazioni (2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB) con slot per l’espansione tramite microSD, jack audio e sistema operativo Android Oreo 8.1. Ricordiamo che Xiaomi ha in programma un evento di lancio il prossimo 31 maggio. Staremo a vedere se in quest’occasione l’azienda mostrerà il nuovo Redmi 6.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche