Xiaomi Redmi 6 potrebbe avere uno dei notch più brutti di sempre

Il prossimo 31 maggio Xiaomi terrà un importante evento in cui verranno presentati diversi prodotti: occhi puntati, ovviamente, sul Mi 8 e sulla nuova Mi Band 3, senza dimenticare la nuova versione dell’interfaccia proprietaria, la MIUI 10.

A tutto ciò potrebbe aggiungersi a sorpresa anche Xiaomi Redmi 6. Non ci sono particolari informazioni in merito ma nei giorni scorsi è già arrivata anche la certificazione TENAA. A proposito, nell’occasione è trapelato qualche dettaglio sul modello M1804C3DE: lo smartphone in questione arriverebbe con un display da 5.45 pollici e con una batteria da 3.000 mAh.

Insomma, pochi particolari, ma alcune foto dal vivo trapelate online e che sembrerebbero riprendere proprio il futuro Xiaomi Redmi 6 fanno già discutere. Il “merito” è ancora una volta del famigerato notch. La tacca, seppur di dimensioni contenute, è particolarmente appariscente sulla parte superiore del display. Una scelta che non sarebbe neppure giustificata da un lavoro estremo di ottimizzazione delle cornici frontali, considerato che – soprattutto in basso – sembra di rivedere il Redmi 5.

xiaomi redmi 6 2

Tra le altre cose si nota un particolare che, per la verità, lascia qualche dubbio sull’attendibilità di queste foto. Il notch, infatti, va a coprire l’icona bluetooth nella parte destra: potrebbe trattarsi di una versione non ottimizzata del software a bordo, fatto sta che la resa estetica è davvero orrenda. E’ stato poi fotografato anche il retro di questo presunto Xiaomi Redmi 6: dual cam posteriore con sensori in verticale e flash LED in mezzo, nell’angolo in alto a sinistra, e sensore per le impronte digitali posto al centro. Uno smartphone che a prima vista si definirebbe con un solo aggettivo: scialbo.

fonte hub.91mobiles
Potrebbe piacerti anche