Anche HMD, entro fine anno, lancerà un Nokia con Snapdragon 710

Soltanto un paio di giorni fa vi abbiamo parlato della possibilità, concreta, che uno dei prossimi Google Pixel 3 possa arrivare con a bordo il nuovo Snapdragon 710 (clicca qui per saperne di più). Oggi un tweet di Roland Quandt parla di un altro importante produttore che comincia a pensare al processore Qualcomm presentato da circa un mese.

Parliamo di HMD Global, intenzionata a lanciare un nuovo Nokia entro la fine dell’anno, equipaggiato col SoC rivolto alla fascia medio-alta del mercato. Più in particolare il noto leaker fornisce anche un paio di dettagli in più oltre all’indiscrezione in sé: il nuovo Nokia arriverebbe a cavallo tra autunno e inverno (inizio dicembre potrebbe quindi essere la finestra individuata) e ha già un nome in codice, Phoenix.

Complicato, a così tanti mesi di distanza, prevedere quale possa essere il modello che vanterà la ghiotta novità. Trattandosi di uno smartphone di fascia medio alta si potrebbe pensare ad un’ulteriore versione potenziata del Nokia 7 Plus (che, lo ricordiamo, gira su uno Snapdragon 660), vedremo se i prossimi rumors andranno proprio in questa direzione.

Intanto vi rimandiamo anche al post in cui abbiamo approfondito il discorso relativo allo Snapdragon 710 (lo troverete cliccando qui), ricordandovi anche che ad oggi l’unico smartphone in commercio con questo processore è lo Xiaomi Mi 8 SE.

Potrebbe piacerti anche