Anche Huawei si rivolge a Samsung per i display OLED: esordio sul Mate 20 Pro?

Samsung continua a monopolizzare il mercato dei display OLED: una notizia che viene fornita in anticipo dalla testata coreana “The Bell” conferma quanto il produttore asiatico resti irraggiungibile in questo particolare settore, nonostante i recenti sforzi di LG e altre aziende giapponesi.

Ebbene, sembrerebbe che anche Huawei sia pronta a iniziare un rapporto commerciale con quello che resta uno dei suoi principali competitors per la fornitura dei suddetti pannelli. Non solo Apple, dunque: Samsung, stando a quanto riferisce la fonte, avrebbe già fornito una serie di esemplari di prova dei suoi display OLED, dicendosi pronta a far partire la produzione di massa già ad inizio del terzo trimestre dell’anno.

Tempistiche che farebbero quindi pensare ad un “debutto” ufficiale di un OLED targato Samsung su un top di gamma Huawei già entro la fine dell’anno. Un particolare che, ovviamente, fa pensare in automatico alla linea Mate 20 e, più nello specifico, alla versione Pro.

Sembrerebbe infatti che i display OLED mostrati da Samsung abbiano un’insolita diagonale da 6.9 pollici. Un’enormità, ma tutto sommato non ci meraviglieremmo che sia proprio Huawei Mate 20 Pro a sorprendere, stavolta con questo dettaglio. The Bell sottolinea che si resta nel campo delle ipotesi e che il primo top di gamma dell’azienda cinese con un pannello OLED di Samsung potrebbe anche arrivare ad inizio 2019. Vedremo se durante le prossime settimane ne sapremo di più a riguardo.

Potrebbe piacerti anche