Anche LG avrà il suo primo Android One: sarà una variante del Q7?

Potrebbe arrivare nelle prossime settimane il primo Android One firmato LG. I ragazzi di XDA Developers hanno infatti passato al setaccio il kernel di LG Stylo 4 ed hanno trovato indizi inequivocabili sull’esistenza di uno smartphone dell’azienda coreana con a bordo la versione stock di Android.

E’ opportuno però sottolineare da subito che le righe di codice analizzate suggeriscono che tale smartphone, che ricorda nelle specifiche LG Q7 di cui quindi potrebbe essere una variante, dovrebbe essere un’esclusiva dell’operatore statunitense T-Mobile e che per il momento il lancio potrebbe essere riservato per il mercato americano. In ogni modo sono diversi i dettagli trapelati.

Il primo Android One di LG dovrebbe così arrivare con un display LCD da 5.5 pollici con risoluzione in Full HD+ (aspect ratio 18:9) e con a bordo uno Snapdragon 450. Il processore sarebbe accompagnato da 2 o 3 GB di memoria RAM, mentre la batteria si assesterebbe sui canonici 3.000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.

XDA ha inoltre individuato la presenza di Android Oreo 8.1, ovviamente stock, mentre si segnala nel comparto audio la tecnologia HiFi ES9218P. Viene menzionata anche la presenza della radio FM (sempre più richiesta dagli appassionati) ma non ci sarebbe alcun riferimento a sensori per le impronte digitali. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualcosa di più “concreto” su questo smartphone LG che potrebbe comunque risultare molto interessante.

Potrebbe piacerti anche