Anche Nokia 7 Plus riceve la beta 2 di Android P

A inizio settimana, in questo articolo, vi avevamo parlato dell’arrivo della beta 2 di Android P (ovviamente in versione Developer Preview) sul primo device fuori dall’ecosistema Google, ovvero OnePlus 6. La lista comincia ad allungarsi: nelle ultime ore il firmware è in rilascio anche per Nokia 7 Plus.

Chi ha installato la prima beta può quindi procedere anche con la seconda versione: l’update arriva a pesare 1.5 GB e non è disponibile via OTA, dettaglio non contemplato dal programma developer di Android P per Nokia 7 Plus. Insomma, l’installazione dovrà essere effettuata manualmente.

La build è codificata con la sigla B2N-308B-0-00WW-B01 e il consistente peso lascia immaginare numerose novità in vista: oltre al supporto alle API e SDK di Android P vengono segnalate già nuove animazioni per la registrazione delle impronte digitali oltre ad alcune aggiunte all’interno della modalità “non disturbare”. In ogni modo viene confermata l’assoluta efficacia di Nokia, o per meglio dire HMD Global, in quanto al lavoro su aggiornamenti software.

Come già vi abbiamo ricordato in occasione del rilascio della beta 2 di Android P su OnePlus 6, è necessario sottolineare che la procedura d’installazione su Nokia 7 Plus non è tra le più semplici e che è preferibile avere un minimo di dimestichezza con questo tipo di operazioni.

fonte smartdroid
Potrebbe piacerti anche