Android Oreo 8.0 arriva sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge italiani: ecco i modelli coinvolti

Dopo un’attesa lunghissima, Android Oreo 8.0 fa finalmente capolino anche sui Samsung Galaxy S7 italiani. E’ disponibile anche per il modello Edge, anche se il grosso delle segnalazioni che sono arrivate dalle prime luci dell’alba riguardano il modello standard. Il major update per ora sta coinvolgente soltanto gli S7 brandizzati Vodafone che, quindi, precedono anche quelli no-brand, tra l’altro i più diffusi nel nostro paese.

La versione del firmware per Samsung Galaxy S7 è la G930FXXU2ERE8 ed ha un peso di circa 1.3 GB; l’aggiornamento installerà sui device coinvolti anche la nuova versione dell’interfaccia personalizzata del produttore coreano, la Samsung Experience 9.0.

Di seguito, inoltre, vi postiamo i link per il download del firmware: questo riguarda il Galaxy S7 “base”, mentre cliccando qui sarete reindirizzati alla pagina che riguarda il modello Edge. In ogni caso la notifica per l’aggiornamento via OTA non tarderà ad arrivare anche sul vostro  Samsung Galaxy S7 brandizzato Vodafone.

C’è ora molta curiosità per capire quando Oreo arriverà anche per gli altri S7 italiani. Quelli no-brand dovrebbero essere coinvolti dall’update a strettissimo giro di posta, chissà se già nelle prossime ore (a proposito, se avete qualche feedback in tal senso non esitate a commentare qui o sulle nostre pagine social); i brandizzati TIM o Wind sono invece destinati ad aspettare qualche altro giorno (se non settimane…).

Potrebbe piacerti anche