App per scaricare video da Instagram

Instagram, attualmente uno dei social network preferiti dalle persone di ogni fascia di età, permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle in rete. Ricordiamo che nel lontano 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook Inc. Essendo un social network basato esclusivamente sui contenuti multimediali è interessante scoprire le migliori app per l’Instagram video download; infatti uno dei limiti di Instagram è proprio la mancanza di una funzionalità per effettuare il download dei video.

Ma prima di elencare le varie applicazioni capiamo quali sono i numeri di Instagram in questo 2018. Gli utenti Instagram nel nostro Paese sono 16 milioni; specificamente questo numero indica il 27% dell’intera popolazione complessiva. Inoltre il 51% degli utenti Instagram in Italia è di sesso femminile, mentre il 49% è di sesso maschile. Numeri da capogiro, che ben indicano la repentina crescita del social network di Mark Zuckerberg.

Per quanto riguarda il download di video Instagram, precisamente per Android e Windows Phone, citeremo delle applicazioni presenti sui rispettivi store e quindi soggette a controlli di sicurezza costante. Per quanto riguarda Apple, da sempre con una policy rigida verso applicazioni di terze parti, descriveremo delle applicazioni soggette a probabile rimozione dallo store proprietario.

ATTENZIONE: in questa guida troverai i procedimenti per scaricare video Instagram dallo smartphone! Però magari stai cercando anche i migliori programmi per PC o servizi online per scaricare video da Instagram! Se questo è il tuo caso ti lasciamo al nostro articolo dedicato: come scaricare video da Instagram (e anche le foto)

Le migliori applicazioni Android per scaricare video da instagram

Le applicazioni Android, presenti sullo store, che permettono di scaricare video da Instagram ne sono tante e molte di esse contengono pubblicità invasive o non svolgono perfettamente il loro compito. Noi abbiamo selezionato le migliori applicazioni per il download video instagram, attualmente presenti sullo store ufficiale.

Nel caso le applicazioni non fossero più disponibili sullo store, per violazione di copyright, è possibile recuperarle da store alternativi. Lo store più importante, alternativo al PlayStore, è Aptoide, che ha recentemente implementato un sistema di sicurezza e controllo di ogni singola applicazione basato sul feedback degli utenti.

QuickSave: l’applicazione per scaricare video Instagram più veloce

QuickSave è un’applicazione gratuita, presente sullo store Android, che consente il download dei video instagram. L’applicazione consente inoltre di effettuare il salvataggio, senza perdita di informazioni, di foto e video presenti sull’app social.

QuickSave vanta di una valutazione media di 4.1 stelle su 5 su circa 16.000 recensioni rilasciate dagli utenti.

instagram video download

Scaricare video da Instagram con QuickSave è davvero molto veloce:

  • Aprire Instagram e procedere con la prima configurazione.
  • Aprire Instagram, scegliere copia link su foto/video che si desidera salvare.
  • Tornare all’applicazione QuickSave e procedere col download (il link verrà automaticamente rilevato).

L’applicazione consente inoltre di scaricare video da instagram automaticamente, semplicemente copiando i link dal social. Dalle impostazioni dell’app per il download video Instagram troviamo l’opzione per scegliere la cartella predefinita di salvataggio, per visualizzare i contenuti nella cartella download e per eliminare completamente tutte le attività.

INSTAGRAM VIDEO DOWNLOAD | QUICKSAVE

FastSave: l’applicazione leggera per il download video Instagram

FastSave è la seconda applicazione, presente anche essa sullo store Android, che vi consigliamo per scaricare i video Instagram. L’applicazione presenta un’interfaccia semplice e pulita, mentre le prestazioni sono generalmente efficienti.

L’applicazione vanta di una valutazione media di 4.4/5 stelle su circa 314.000 recensioni scritte dagli utenti.

 

instagram video download

L’applicazione permette di salvare foto e video, visualizzare e salvare le Instagram Stories, ottenere dettagli sugli utenti e condividere i contenuti sul social.

La procedura per salvare i video Instagram è veloce e semplice:

  • Attivare il salvataggio veloce dall’applicazione nella dashboard ed aprire Instagram.
  • Copiare il link del video da scaricare.
  • Il download partirà automaticamente ed i progressi saranno mostrati all’utente in una notifica.

INSTAGRAM VIDEO DOWNLOAD | FASTSAVE

Video Downloader: come scaricare video Instagram con un link

Video Downloader for Instagram si configura come un’applicazione leggera, veloce ed user-friendly, che consente di scaricare e salvare foto e video dal social network Instagram.

L’applicazione Video Downloader for Instagram vanta di una valutazione media di 4.8/5 stelle su circa 302.000 recensioni scritte dagli utilizzatori dell’applicazione.

instagram video download

L’applicazione consente, inoltre, di sfogliare l’intero feed di Instagram e di decidere durante la navigazione quale contenuto multimediale scaricare.

Il procedimento, per scaricare video Instagram con l’applicazione Video Downloader for Instagram, è intuitivo, ma poco veloce per via del login:

  • Cliccare su Sfoglia Instagram dall’applicazione Video Downloader for Instagram.
  • Effettuare il login al proprio account Instagram.
  • Fare clic sul video/foto che si desidera scaricare.
  • Fare clic su Si per scaricare il contenuto.

INSTAGRAM VIDEO DOWNLOAD | VIDEO DOWNLOADER

Le migliori app Apple per scaricare video da instagram

Sono disponibili per iOS, come per il sistema Android, innumerevoli applicazioni per scaricare video da Instagram in totale sicurezza ed efficacia. Ricordiamo che Apple, a differenza del robottino verde, presenta delle regole rigide da seguire prima di pubblicare app nello store e proprio per questo motivo tutte quelle app che vanno ad infrangere queste regole possono essere rimosse. 

Repost: l’app Apple per scaricare velocemente i video

Repost, attualmente presente sullo store iTunes, è una semplice applicazione, che permette di scaricare, salvare e pubblicare foto e/o video sul social network Instagram. L’applicazione ha un elevato grado di sicurezza ed infatti non necessita del login per poter funzionare.

L’applicazione Repost for Instagram vanta di una valutazione media di 3.8/4 stelle su circa 600 recensioni scritte dagli utilizzatori dell’applicazione.

logo repost download video instagram

Il funzionamento è davvero elementare e consiste nel copiare il link del contenuto multimediale interessato e procedere, attraverso semplici step, nel download dei video o delle foto.

Scopriamo insieme come scaricare un contenuto multimediale con l’applicazione Repost:

  • Aprire Instagram e copiare il link del contenuto desiderato.
  • Incollare il link nell’applicazione Repost.
  • Procedere col download del contenuto.

download video instagram repost

INSTAGRAM VIDEO DOWNLOAD | REPOST

InstDown: l’app più usata per l’Instagram video dowload con iOS

InstDown è l’applicazione per scaricare video da instagram, disponibile sullo store iTunes, più popolare ed utilizzata dagli utenti Apple. Il suo punto di forza è la separazione dall’applicazione nativa di Instagram, infatti non si ha il bisogno di effettuare un login per poter effettuare il download video instagram.

instagram video download instdown

L’applicazione, completamente gratuita, è leggera e davvero semplice da utilizzare. Scopriamo brevemente come scaricare brevemente video da Instagram con InstDown:

  • Aprire Instagram e trovare il contenuto multimediale desiderato.
  • Tramite le opzioni sul video (i tre puntini in alto a destra) cliccare su copia link.
  • Aprire l’applicazione InstDown ed incollare il link precedentemente copiato.
  • Procedere col download, tramite l’apposito tasto.

instagram video download

INSTAGRAM VIDEO DOWNLOAD | INSTDOWN

Le app Windows Phone per scaricare video da Instagram

Nello store di Windows troviamo davvero poche applicazioni che consentono di scaricare video da Instagram in modo veloce e sicuro. Ciò è la diretta conseguenza di uno dei limiti di questo sistema operativo mobile: il poco successo dell’OS e quindi il poco interesse suscitato nei sviluppatori esterni. 

Questo limite è ovviamente sormontabile attraverso dei servizi online ben funzionanti, che vi descriveremo dettagliatamente in questi giorni, e sopratutto attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram, come vedremo a fine articolo.

InstaVideo Downloader: la migliore applicazione per scaricare video

InstaVideo Downloader è un’applicazione per Windows Phone che va a colmare una delle lacune più grandi di Instagram, quella di poter scaricare video con l’applicazione stessa.

instagram video download instavideo

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: basterà incollare l’url del contenuto multimediale desiderato, attendere qualche istante e procedere al download tramite l’apposito tasto. L’applicazione non è gratuita ed inoltre è stata recentemente rimossa dallo store di Microsoft.

Per poter ottenere l’applicazione vi consigliamo di aspettare la sua ri-pubblicazione sullo store Microsoft da parte dell’azienda, che ha garantito ciò attraverso un feed. Non vi consigliamo invece di scaricarla da canali secondari, essendo spesso canali non sicuri e propensi alla diffusione di malware.

INSTAGRAM VIDEO DOWNLOAD | STORE MICROSOFT

Instagram video download, per tutti gli OS, sfruttando una sola applicazione?

L’applicazione in questione, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, è in realtà un bot dell’app di messaggistica istantanea Telegram. Il bot in questione consente di rilevare in un modo semplicissimo e veloce qualsiasi contenuto multimediali presente nell’applicazione Instagram e quindi anche procedere al download video.

Ma cos’è un bot Telegram? Esso non è altro che un servizio, precisamente un codice di programmazione, che interagisce con l’utente attraverso messaggi, comandi e/o richieste in linea. I bot possono svolgere le più svariate funzioni, a seconda di come sono stati programmati. Successivamente approfondiremo l’argomento bot, descrivendone le potenzialità.

InstaSave è il bot che si dedica al download dei contenuti multimediali di Instagram. Il suo utilizzo è simile a quello di alcune applicazioni precedentemente descritte: una volta inizializzato il bot bisogna incollare l’url del video Instagram da scaricare nella chat col bot e questo ultimo procederà automaticamente al suo rilevamento.

INSTAGRAM VIDEO DOWNLOAD | BOT TELEGRAM INSTASAVE

Vi ricordiamo che l’articolo è a puro scopo informativo ed il sito non si assume alcun tipo di responsabilità sull’utilizzo che l’utente finale fa delle varie applicazioni. Inoltre ricordiamo che è per legge vietato scaricare ed utilizzare contenuti multimediali coperti da copyright. Vi consigliamo di utilizzare le applicazioni con discrezione.

ATTENZIONE: vuoi scaricare video dagli altri social dove questi sono presenti? Trovate subito sotto le nostre principali guide per poterlo fare da YouTube e da Facebook:

Potrebbe piacerti anche