Asus ROG Phone è il nuovo smartphone per il gaming con Snapdragon 845 overcloccato

In occasione del Computex 2018, Asus ha svelato il suo nuovo smartphone per il gaming in mobilità, il nuovo Asus ROG Phone che segna il debutto del brand “ROG – Republic of Gamers” nel settore della telefonia mobile. Il nuovo device presenta specifiche tecniche di altissimo livello ed offre un design decisamente differente rispetto alla linea ZenFone.

Il nuovo Asus ROG Phone si presenta con un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, supporto HDR e refresh rate di 90 Hz. Il tempo di risposta è di appena 1 ms. Alla base del progetto c’è lo Snapdragon 845 proposto in un’inedita veste overcloccata con frequenza massima portata a 2.96 GHz. Tra le specifiche troviamo anche 8 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno. 

Asus ROG Phone

Grazie all’incremento delle frequenze di funzionamento, l’Asus ROG Phone è in grado di superare i 300 mila punti su AnTuTu (il Galaxy S9 Plus si ferma a poco più di 260 mila). Il device presenta il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11ad, in grado di incrementare sino a 10 volte la velocità delle connessioni tramite Wi-Fi ac. La batteria è da 4.000 mAh con supporto alla Quick Charge 4.0 che permette di ricaricare il 60% della batteria in 30 minuti. Il device sarà affiancato da diversi accessori pensati per migliorare l’esperienza di gioco in mobilità.

Il nuovo Asus ROG Phone arriverà sul mercato nel corso del mese di agosto. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile con Android Oreo per poi essere aggiornato ad Android P. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito al prezzo ed alla data di uscita in Italia del nuovo smartphone.

Potrebbe piacerti anche