Classifica AnTuTu smartphone Android maggio 2018: OnePlus 6 si prende la vetta, gli S9 fuori dal podio

Come ogni mese, AnTuTu ha rivelato la classifica degli smartphone Android più performanti presenti sul mercato. Si tratta di punteggi medi dei benchmark effettuati nel mese di maggio, quindi come sempre vi invitiamo a prendere i dati con la dovuta cautela. Nonostante ciò, è palese che forniscono un’indicazione di massima sui device in questione.

Non era difficile immaginare una presenza sempre più massiccia degli smartphone con Snapdragon 845 a bordo nella top 10 e così è stato. Irrompe al primo posto, ad esempio, il tanto atteso OnePlus 6 che ha decisamente scavato un solco coi rivali più conosciuti. Al di là del secondo posto conquistato dallo Smartisan R1 (smartphone che viene venduto solo in Cina) e del terzo di Xiaomi Black Shark, lo smartphone dedicato al gaming dell’azienda cinese, il primo competitor “diretto” è il Samsung Galaxy S9 Plus, quarto e parecchio distante (263.218 punti contro i 274.910 di OP6).

Chiude la “top five” AnTuTu il modello standard del Galaxy S9, poco distante dal “fratello maggiore) mentre segue il Nubia Red Magic, altro Android rivolto al gaming e primo device con Snapdragon 835. Sorprende ancora una volta l’assenza di Huawei P20 e P20 Pro tra i primi dieci, considerato anche che trovano ancora spazio Huawei Mate 10 Pro, Mate 10 e Honor View 10.

Attesa, ovviamente, per l’arrivo nella graduatoria dello Xiaomi Mi 8: il nuovo arrivato dell’azienda cinese ha letteralmente strabiliato nei primi benchmark su AnTuTu

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche