Gli immancabili ritardi Apple: l’iPhone 2018 “economico” disponibile solo da novembre?

E’ una sorta di tradizione a cui proprio non si può rinunciare: i ritardi di Apple nella produzione o nel lancio dei suoi iPhone sono una delle poche certezze che ancora resistono. Nel 2018 potrebbe toccare al melafonino “economico”, quello per intenderci col display LCD da 6.1 pollici.

E’ “The Bell” a parlare oggi della questione che per Apple non sarebbe facilmente risolvibile: Cupertino sta trovando difficoltà inaspettate per il taglio dei pannelli LCD, necessario per piazzare il notch nella parte alta con all’interno i vari sensori frontali. C’è di più: sembrerebbe addirittura che la soluzione non sia stata ancora trovata, tanto che in molti cominciano a parlare della possibilità di ritrovarsi questo modello senza “tacca” (non tutti i mali verrebbero per nuocere…).

In ogni caso cominciano ad arrivare anche le previsioni sul ritardo: si parla di due mesi, con lancio previsto quindi soltanto a novembre inoltrato. A settembre troverebbero spazio solo i due iPhone 2018 con pannello OLED (quelli con diagonale da 5.8 e 6.5 pollici), una soluzione che dal punto di vista commerciale non sarebbe neppure così negativa per Apple (il rischio che la versione più economica venga “offuscata”, in stile iPhone 8 con iPhone X, è concreto). Il tutto mentre stamattina vi avevamo già parlato dell’arrivo di iPhone SE 2 che sembrerebbe essere imminente (clicca qui per saperne di più).

fonte AppleInsider
Potrebbe piacerti anche