Gli iPhone 2018 conteranno su una ricarica rapida notevolmente migliorata

Quando mancano ormai meno di tre mesi all’arrivo dei tre iPhone 2018, ormai si parla più dei dettagli che caratterizzeranno la nuova lineup Apple. Oggi spuntano particolari interessanti sul sistema di ricarica rapida che sarà a bordo dei prossimi “melafonini”, ricarica che dovrebbe essere molto più veloce della precedente generazione.

E’ Jun Zhang, analista di Rosenblatt Securities, a parlarne: Cupertino dovrebbe saltare dall’attuale 5V 2A a 9V 2A e 5V 3A. Si tratterebbe di un salto in avanti quasi necessario e dovuto visti gli standard che hanno raggiunto i top di gamma Android in questo primo semestre dell’anno e considerato che è ormai da qualche giorno che si parla di una novità epocale per i prossimi iPhone.

A molti, infatti, non saranno sfuggiti i rumors che parlano di caricatori rapidi forniti di serie e con porta USB di tipo C, una svolta per certi versi anche inaspettata da parte dell’azienda californiana.

Apple, comunque, collaborerà con Power Integrations per i nuovi chip rivolti alla ricarica rapida, mentre per la prossima generazione di iPhone iPad saranno Flextronics e Artesyn a fornire la tecnologia necessaria. Zhang, inoltre, fa riferimento anche a novità sostanziose per quanto riguarda la ricarica wireless, con le soluzioni Broadcom che saranno sostituite da quelle fornite da Texas Instruments. Vedremo, dal punto di vista pratico, quali saranno i miglioramenti che porterà con sé questo cambio.

fonte AppleInsider
Potrebbe piacerti anche