Google Lens ora disponibile come app stand-alone su Play Store

Google Lens è un’interessante tecnologia lanciata dall’azienda di Mountain View che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per il riconoscimento intelligente dei soggetti inquadrati. Di per sé questa tecnologia dovrebbe essere disponibile più o meno a tutti: potete verificare la disponibilità di questo strumento con una pressione prolungata del tasto Home del vostro smartphone.

Una volta avviato Google Assistant dovreste trovare in basso a destra un’icona quadrata con un puntino al suo interno. Se quest’icona è presente il vostro smartphone potrà utilizzare la tecnologia Google Lens. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, alcuni produttori come Sony hanno deciso di ufficializzare la disponibilità di questo servizio, in questo caso a bordo dei dispositivi XZ2 e XZ2 Compact. Nelle ultime ore però, è stata pubblicata anche l’app stand-alone di Google Lens su Google Play Store.

L’applicazione non sembra apportare alcuna modifica alla tecnologia che già conosciamo, quindi sembrerebbe essere pensata per rendere disponibile Google Lens a bordo di dispositivi che non sono in grado di supportarla nativamente. L’app sul Play Store è disponibile in forma gratuita e può essere installata su tutti i dispositivi che abbiano a bordo una versione di Android uguale o superiore alla 6.0 Marshmallow.

La descrizione dell’applicazione su Play Store ci illustra alcune delle potenzialità offerte: potremo cercare un piatto direttamente dal menu, aggiungere eventi al calendario, trovare indicazioni stradali, chiamare un numero, effettuare delle traduzioni, esplorare i luoghi più celebri, guardare le valutazioni, gli orari di apertura, le informazioni storiche e altro o scoprire di che razza è il cane che hai visto al parco.

A questo punto non vi resta altro da fare che collegarvi sul Play Store a questo link e scaricare l’app Google Lens.

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche