Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: indizi su ricarica wireless e bordi “spremibili”

Il codice della beta 2 di Android P ha permesso di scovare un paio di indizi su quelle che dovrebbero essere due funzionalità importanti del prossimo Google Pixel 3 e della sua versione XL. Smartphone che, come molti di voi ricorderanno, sono stati oggetto già di alcuni leak che ne hanno mostrato il possibile aspetto estetico (clicca qui per vedere le immagini).

Proprio in queste ultime foto si era già intravista la scocca posteriore in vetro, con doppia finitura, primo segnale dell’arrivo della ricarica wireless sulla nuova generazione Pixel. La funzione, come suggerisce la riga di codice individuata dai ragazzi di XDA-Developers, sarebbe “esclusiva” Google (si fa riferimento a “com.google” e non “com.android”): va da sé che il riferimento naturale siano proprio i Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Senza dimenticare un’altra stringa con la voce “dreamliner” che invece dovrebbe fare capo a una base per la ricarica wireless che Mountain View potrebbe presto commercializzare.

L’altro spunto che arriva ancora dal codice della beta 2 di Android P suggerisce la conferma della funzione “squeeze” anche sui futuri Pixel. Per chi ancora non lo sapesse è la feature che permette di attivare una serie di comandi tramite la pressione sui bordi laterali, feature resa celebre da HTC coi suoi ultimi due top di gamma. Anche in questo caso dovrebbe così essere semplicissimo attivare Google Assistant, silenziare notifiche, sveglie o chiamate, con l’aggiunta – si spera – di nuove “scorciatoie”: in particolar modo si vocifera di una gestione della vibrazione tramite la funzionalità “squeeze” sui prossimi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Potrebbe piacerti anche