Google rilascia le patch di sicurezza di giugno su Nexus e Pixel

Mentre Apple è impegnata con il suo evento WWDC e la presentazione di iOS 12 (sappiamo già che tutti gli smartphone che usufruiscono di iOS 11 riceveranno anche l’ultima versione di questo sistema operativo) Google è impegnata, invece, con i consueti rilasci degli aggiornamenti di sicurezza che avvengono con scadenza mensile e anche questo mese la tabella di marcia è stata rispettata.

Proprio in queste ore gli smartphone Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel XL, Pixel, Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X e il tablet Pixel C (il quale sarà con molta probabilità l’ultimo tablet prodotto da Google) stanno ricevendo le patch di sicurezza di giugno 2018. Ma se siete utenti poco pazienti e avete una certa familiarità con il mondo del modding potete velocizzare le operazioni di aggiornamento in un modo molto semplice, andando ad installare manualmente gli update grazie agli archivi .zip con i file OTA e con le nuove factory image (soluzione più invasiva che viene consigliata solo a chi vuole fare una bella pulizia dello smartphone con un’installazione pulita al 100%).

In questo caso le build per Pixel 2 e 2 XL sono identificate dalla sigla OPM2.171026.006.C1. Gli utenti in possesso degli smartphone Pixel e Pixel XL dovranno scaricare la build OPM4.171019.021.D1 mentre i possessori degli smartphone Nexus 5X e Nexus 6P potranno installare le build OPM6.171019.030.B1. Difficilmente in Italia ci saranno possessori di Pixel C ma se siete tra i pochi fortunati, per voi la build è la OPM6.171019.030.B1.

Come di consueto, Google ha pubblicato una lista con l’elenco completo di tutte le novità implementate nelle patch che trovate qui. Le factory image da scaricare le trovate qui

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche