Honor 10, è già disponibile la beta con la tecnologia GPU Turbo

Ad una settimana esatta dall’annuncio ufficiale, la tecnologia GPU Turbo comincia a fare la sua apparizione anche su altri smartphone. Introdotta su Honor Play, il primo gaming phone dell’azienda cinese di cui potrete trovare più informazioni in questo articolo, ha suscitato da subito la curiosità degli appassionati per i dati forniti da Honor: +60% in quanto a performance della scheda grafica, -30% per quanto riguarda invece i consumi energetici. Insomma, una funzionalità su cui poter puntare con decisione.

Da oggi la GPU Turbo è disponibile su Honor 10, dopo che qualche ora fa il programma di beta testing era stato avviato anche su Huawei Mate 10. Una notizia per certi versi sorprendente considerato che nel crono-programma reso disponibile da Huawei, Honor 10 dovrebbe ricevere la funzionalità soltanto a luglio inoltrato.

La GPU Turbo arriverà peraltro su un numero consistente di smartphone delle due aziende (cliccando qui potrete trovare la lista completa) e migliorerà anche altri aspetti come la resa dell’HDR in determinate situazioni di “stress” che pesano soprattutto su device di fascia medio-bassa. E saranno proprio quegli smartphone, visto l’hardware ovviamente meno “potente”, ad essere i veri punti di riferimento per giudicare la portata di questa novità. Insomma, Huawei potrebbe aver aperto davvero una nuova era nell’implementazione software-hardware, vedremo se la GPU Turbo riuscirà a convincere anche all’atto pratico.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche