Huawei MediaPad C5: nuovo tablet Android con Snapdragon 435 in arrivo

Dopo aver presentato i tablet “top di gamma” Huawei MediaPad M5, disponibili in versione da 8.4 e 10.8 pollici, Huawei dovrebbe essere pronta a presentare un nuovo tablet Android di fascia bassa, il futuro Huawei MediaPad C5 che potrebbe arrivare sul mercato internazionale sul finire dell’estate.

Stando a quanto emerso oggi, il nuovo Huawei MediaPad C5 dovrebbe presentarsi con un display da 8 pollici (ma potrebbe esserci anche una variante più grande) con risoluzione Full HD. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 435, un discreto chipset di fascia bassa dotato di CPU Octa-Core Cortex A53 da 1.4 GHz.

La scheda tecnica del futuro Huawei MediaPad C5 si completerà con 3/4 GB di memoria RAM e con almeno 64 GB di storage interno. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo 8.0 con EMUI 8.0. Il tablet dovrebbe, inoltre, essere commercializzato sia in una versione Wi-Fi che in una seconda variante con supporto alle reti 4G.

La presentazione del tablet di Huawei potrebbe avvenire in occasione dell’edizione 2018 dell’IFA di Berlino ad inizio settembre. Ricordiamo che se siete interessati ad acquistare un tablet per quest’estate potete dare un’occhiata alla nostra guida sui migliori tablet attualmente disponibili sul mercato con tanti consigli sul miglior dispositivo da comprare. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul possibile nuovo tablet in arrivo da Huawei.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche