Huawei P10 Lite e Mate 10 Lite cominciano a ricevere Android Oreo 8.0

E’ partito da poche ore, in Germania, il roll-out della versione definitiva di Android Oreo 8.0 per Huawei P10 Lite e Huawei Mate 10 Lite. Si tratta di una notizia che i possessori di questi due smartphone, che tra l’altro hanno avuto un gran successo anche in Italia, attendevano da tantissimo.

Le due build sono la WAS-LX1A  8.0.0.362 (C432) per il P10 Lite è la RNE-L01 8.0.0.330 (C432) per il Mate 10 Lite. Il peso dei due pacchetti supera i 2 GB e, come sempre vi ricordiamo in questi casi, è consigliabile procedere al download sotto copertura Wi-Fi. Nel caso in cui siate tra i beta tester (il programma è stato chiuso ormai da diverse settimane) l’aggiornamento via OTA non supererà i 500 MB.

Con l’arrivo di Oreo 8.0, sia Huawei P10 Lite che Huawei Mate 10 Lite si godranno anche la EMUI 8.0. Sono diverse le novità che Huawei prevede con la sua interfaccia personalizzata, oltre a quelle stock di Android.

Si segnala, ad esempio, la possibili di connettersi via bluetooth a due device in contemporanea, oltre alla presenza della “scorciatoia” presente nella Home Screen per le app più utilizzate. Da sottolineare anche il sistema Phone Manager che ottimizza le prestazioni dello smartphone e la possibilità di recuperare delle foto cancellate fino a 30 giorni dopo l’eliminazione. L’aggiornamento è atteso a stretto giro di posta anche in Italia.

Puoi acquistare Huawei P10 Lite in offerta su Amazon cliccando sul link che segue:

fonte smartdroid
Potrebbe piacerti anche