Huawei P20 e P20 Pro: GPU Turbo in arrivo entro fine estate

I possessori di Huawei P20 e P20 Pro riceveranno nei prossimi mesi un nuovo ed importante update che porterà con sé la tecnologia GPU Turbo in grado di garantire un notevole upgrade delle potenzialità della GPU. La nuova funzione è inclusa nell’ultima versione della EMUI 8.1 destinata al mercato cinese ed attualmente in fase di beta testing per 2 mila utenti. 

Una volta terminato il programma di beta, la funzione GPU Turbo sarà pronta per il rilascio globale su tutte le unità di Huawei P20 e P20 Pro già attive. In Europa, l’update in questione dovrebbe essere pronto per la fine dell’estate anche se, al momento, non vi sono conferme ufficiali da parte dell’azienda cinese.

La funzione GPU Turbo, ricordiamo, garantisce un sostanziale upgrade delle performance promettendo un incremento delle performance grafiche del 60% a fronte di una riduzione del consumo energetico del 30% grazie all’utilizzo della IA. L’aggiornamento che porterà la GPU Turbo su P20 e P20 Pro dovrebbe essere l’ultimo major update prima dell’arrivo di Android P.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo aggiornamento attualmente in via di sviluppo per Huawei P20 e P20 Pro arriveranno nel corso delle prossime settimane. Il programma di beta testing appena iniziato in Cina dovrebbe, infatti, durare diversi giorni al fine di ottimizzare al massimo la nuova funzione GPU Turbo.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche