Huawei MediaPad C5 sarà il prossimo tablet economico dell’azienda cinese?

A meno di quattro mesi dal lancio della linea MediaPad M5, si comincia a vociferare di un nuovo tablet economico che Huawei potrebbe ufficializzare a breve. Nello specifico ne ha parlato il sito olandese MobielKopen (francamente non ricordiamo grosse anteprime o esclusive provenienti da questa fonte) che fa riferimento ad un possibile Huawei MediaPad C5.

Si tratterebbe, come detto, di una sorta di entry-level nel mercato dei tablet, con specifiche comunque interessanti. Il nome in code del dispositivo è Monet e arriverebbe in due varianti: la prima con supporto solo alla connessione wi-fi, l’altra anche con 4G/LTE.

Huawei MediaPad C5 arriverebbe inoltre con un display da da 8 pollici con risoluzione da 1200 x 1920 pixel e con a bordo un processore Snapdragon 435. Al momento viene segnalata Android Nougat 7.0 come versione del sistema operativo, è probabile però che da qui al lancio ufficiale possa essere prevista la presenza di Oreo. Sì, perché è stato anche ipotizzato il periodo di lancio: l’azienda cinese potrebbe presentare il suo Huawei MediaPad C5 all’IFA di Berlino, in programma come sempre ad inizio settembre.

Non ci sono ulteriori dettagli sulla scheda hardware del device ma è lecito immaginare 3 o 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno.

Potrebbe piacerti anche