Huawei vuole sempre di più: obiettivo vendite altissimo in questo 2018

Huawei è pronta a godersi la crescita enorme del marchio Honor in questo 2018 e gli obiettivi, riguardo alle vendite smartphone annuali, sono altissimi proprio per questo motivo. Ne ha parlato Yu Chengdong, consumer business CEO dell’azienda cinese, che ha fissato anche la quota che intende raggiungere Huawei: 200 milioni di spedizioni (sommando i due brand).

Insomma, considerato che lo scorso anno si è arrivati a 153 milioni di smartphone spediti, la crescita attesa è addirittura del 30%. Una cifra enorme considerato che il mercato, negli ultimi due anni, comincia a dare segni di stagnazione.

I dati snocciolati da Chengdong sono comunque impressionanti: Huawei, in otto anni, ha aumentato di 51 volte il volume delle vendite, diventando – come ormai molti di voi sapranno – il terzo produttore al mondo e insidiando la seconda piazza occupata da Apple. La chiave di tutto, comunque, sarà proprio il brand Honor.

Secondo il presidente Zhao Ming, ci si aspetta una crescita su base annuale – nel periodo gennaio-maggio – del 100% nelle vendite all’estero. Una percentuale destinata addirittura a salire al 150% nel secondo semestre e che significherà un importante aumento della quota estera nel fatturato Honor di quest’anno: dal 20 al 30% il salto atteso è enorme e fondamentale per il raggiungimento della già citata quota di 200 milioni di smartphone prodotti da Huawei da vendere nel 2018.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche