Instagram pronta a fare guerra con YouTube: video da un’ora in arrivo

Gli utenti che si sono iscritti a Instagram anni fa e che hanno poi abbandonato la piattaforma, se ricominciassero ad utilizzare questo social network oggi, farebbero molta fatica a riconoscerne le funzionalità. Da quella che era nata come un’applicazione per applicare dei filtri a foto di bassa qualità, oggi Instagram è diventato un social network in grado di fare concorrenza a Snapchat con le sue Storie ed ora punta anche a fare concorrenza con YouTube.

Ebbene si, da qualche mese questo strumento si sta concentrando sempre di più sui video, anche perché questi ultimi generano sicuramente più traffico e sono anche maggiormente sfruttati dai vari brand che scelgono quest’app per promuovere i loro prodotti. Finora però c’è una limitazione importante che riguarda i video ossia la durata massima di 60 secondi. Tecnicamente è possibile aggirare questo ostacolo utilizzando le dirette, ma queste ultime comunque rimangono visibili per non di più di 24 ore.

Ora, invece, la società potrebbe consentire la pubblicazione di video da 60 minuti. Questo sarebbe una grande colpo per questo servizio che potrebbe catturare molti utenti scontenti di YouTube (in particolare gli youtuber che non riescono ad emergere o comunque chi effettua video molto più amatoriali per i quali basterebbe una diretta) che potrebbero decidere di pubblicare i propri contenuti su Instagram al posto di YouTube.

Ma probabilmente stiamo già correndo troppo con l’immaginazione,  dato che per il momento il tutto si poggia su un’indiscrezione del WSJ che, non ha ancora trovato una conferma ufficiale da parte della società gestita da Mark Zuckerberg.

via WSJ
Potrebbe piacerti anche