iOS 12 sarà disponibile da iPhone 5s in su

Mentre pubblico questo articolo, la presentazione di iOS 12 è ancora in corso ma ci sono già delle notizie che risulteranno interessanti per i possessori di iPhone e iPad di vecchia generazione. Infatti, il CEO di Apple ha confermato che iOS 12 sarà disponibile sugli stessi dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad iOS 11. 

Questo significa praticamente che iOS 12 sarà disponibile su circa una ventina di dispositivi. E fondamentalmente questa è una grandissima cosa che noi utenti androidiani invidiamo da sempre alla controparte Apple: il supporto garantito dalla società per molti anni ai propri smartphone.

Ovviamente in campo Android questo non sarebbe possibile dato che ci sono diversi produttori, ci sono dispositivi di fascia alta come Samsung Galaxy S9, LG G7 ThinQ, ci sono anche degli smartphone da gaming con specifiche in grado di competere con un PC (come il nuovo Asus Rog presentato questa mattina) ma ci sono anche terminali Android Go con 1 GB di RAM e 8 GB di storage e poi c’è da considerare anche la piattaforma hardware: ci sono smartphone con processore Qualcomm, altri con processore Mediatek e potremmo continuare a lungo.

Fatto sta che durante l’evento ancora in corso, Apple ha preso in giro Google con una slide che parla da sola: mentre l’ultima versione di iOS è disponibile su oltre l’80% dei dispositivi, Android 8.0 e Android 8.1 sono disponibili solo sul 6% dei dispositivi Android.

Dunque, iOS 12 sarà disponibile su tutti gli smartphone da iPhone 5S in su, su iPod Touch 6th Gen e sui tablet iPad Air, iPad Air 2, iPad 2017, iPad 2018, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad Pro 12.9, iPad Pro 9.7 e iPad Pro 10.5.

fonte PhoneArena
via PhoneArena
Potrebbe piacerti anche