iPhone 3GS ritorna in vendita in Corea del Sud

Presentato nove anni fa, l‘iPhone 3GS è uno dei pezzi di storia del mondo della telefonia mobile. In Corea del Sud, l’operatore SK Telink ha ritrovato in un magazzino un lotto invenduto ed ancora inscatolato dello smartphone di Apple ed ha deciso di rimetterlo in vendita, dopo averne testato l’effettivo funzionamento in particolare per quanto riguarda la batteria, nel corso dei prossimi giorni.

I clienti coreani interessati all’acquisto del “nuovo” iPhone 3GS potranno portarsi a casa il dispositivo, con la confezione originale di vendita, al prezzo di circa 40 dollari. La notizia è sicuramente interessante e rappresenta una particolare mossa di marketing da parte dell’operatore coreano che sta suscitando particolare interesse anche in Europa e Nord America.

Ricordiamo che l’ultima versione software disponibile per iPhone 3GS è iOS 6.1.6 e, di conseguenza, molte applicazioni non funzioneranno più. Allo stesso modo, la connessione sarà sicuramente molto più lenta rispetto agli standard attuali e, in futuro, trovare dei pezzi di ricambio sarà una vera impresa.

Per i collezionisti coreani, in ogni caso, l’offerta lanciata da SK Telink è da prendere a volo considerando le perfette condizioni in cui si troveranno questi esemplari dimenticati di iPhone 3GS. Chissà se in futuro l’operatore troverà in magazzino qualche altro lotto dimenticato di smartphone non più sul mercato ma che farebbero gola a molti collezionisti di settore.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche