LG X2 è ufficiale, compatto senza troppe pretese a buon prezzo

E’ stato ufficializzato da poche ore un nuovo entry-level che, per il momento, sarà commercializzato in Corea del Sud: si tratta di LG X2, smartphone che non sembra avere troppe pretese e che ovviamente cercherà di fare del prezzo la sua arma principale.

LG X2 si presenta come un compatto in piena regola: il display da 5 pollici non è accompagnato da un’ottimizzazione accentuata delle cornici frontali, mentre la risoluzione si ferma all’HD (niente aspect ratio da 18:9, dunque). A bordo ci sarà un non meglio precisato processore Snapdragon con CPU a quattro core e con clock a 1.4 GHz (nessun dubbio sul fatto che si tratti di un 4xx).

Il SoC sarà poi accompagnato da 2 GB di memoria RAM e appena 16 GB di storage interno, mentre viene segnalata una batteria da 2.500 mAh, di certo non esaltante nonostante il livello dell’hardware non sia alto, tutt’altro. Dal punto di vista della connettività si segnala una porta USB 2.0 di tipo B e il supporto al bluetooth 4.2, mentre farà di certo piacere a molti la presenza della radio FM.

Interessanti le funzionalità “Condivisione veloce” e “scatto automatico” che caratterizzano il comparto fotografico, a sua volta composto da sensori con risoluzione di 8 e 5 MP (posteriore e anteriore). Sul retro trova spazio anche il sensore per le impronte digitale. Detto della presenza di Android Nougat 7.1.2 come sistema operativo pre-installato, ecco il prezzo: LG X2 sarà venduto, nella versione in nero, 100mila won che, al cambio attuale, corrispondono a circa 150 euro.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche