LG X5 (2018) ufficiale: è un entry level con super-batteria e design vecchio

Senza particolare enfasi, è stato da poche ore ufficializzato LG X5 (2018), la versione dunque aggiornata di uno smartphone che soprattutto nel mercato nazionale ha raccolto un discreto successo. Il device è stato lanciato, almeno per il momento, proprio in Corea del Sud ad un prezzo nemmeno troppo economico (poco più di 280 euro al cambio attuale) e in una sola colorazione (Moroccan Blue): ad oggi è poco plausibile, viste anche le caratteristiche non di primissimo piano, un arrivo anche in Occidente.

Non solo l’hardware: a deludere per la verità è anche il design, degno di uno smartphone di gamma media di 2-3 anni fa (le foto le troverete in basso). In ogni modo, andiamo a scoprire quali sono le specifiche di questo LG X5 (2018).

Lo smartphone arriva con un display LCD da 5.5 pollici con risoluzione in HD (aspect ratio classico, dunque, da 16:9) e con a bordo un MediaTEK MT6750 con CPU a otto core e clock a 1.5 GHz. Il SoC è accompagnato da soli 2 GB di memoria RAM mentre lo storage interno non va oltre i 32 GB, anche se sono espandibili via micro SD.

Il comparto fotografico è composto da sensori da 13 e 5 MP (posteriore e anteriore), entrambi accompagnati da flash LED, mentre le dimensioni totali sono le seguenti: 154,7 x 78,1 x 8,9 mm per un peso di 171 grammi. Poco da segnalare dal punto di vista della connettività, sono essenzialmente due i punti di forza di LG X5 (2018).

Il primo è relativo ad una super batteria da 4.500 mAh che garantirà presumibilmente anche due giorni di autonomia con uso medio visto il resto della scheda tecnica; l’altro ci riporta al supporto di LG Pay che presto sarà ufficializzato anche in Europa.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche