Migliori cellulari per anziani – Giugno 2018

Scegliere un buon cellulare da compare per un utente anziano, magari poco pratico di tecnologia e con un udito non al top, non è semplice e richiede un’attenta analisi delle tante possibilità offerte dal mercato di telefonia attuale. In questa guida all’acquisto vi proponiamo un dettagliato elenco dei migliori cellulari per anziani da compare per effettuare un acquisto corretto e consapevole ed andare a soddisfare tutte le esigenze di un utente anziano.

Per ogni cellulare per anziani proposto verranno elencate quelle che sono le principali caratteristiche tecniche e i principali aspetti che lo rendono particolarmente adatto per un anziano. Dal design alla qualità costruttiva passando per le basilari funzionalità telefoniche, i fattori da analizzare per valutare i migliori cellulari per anziani sono diversi. In questa guida offriremo una panoramica completa sui migliori dispositivi di questa importante e davvero particolare categoria.

ATTENZIONE: Su WebTrek.it potete trovare guide dettagliate ed aggiornate costantemente per scegliere, con precisione, lo smartphone più adatto alle vostre esigenze. Dai top di gamma agli smartphone economici, passando per i Dual SIM o i camera-phone o ancora i migliori smartphone di un determinato produttore, consultando periodicamente le nostre guide troverete un supporto valido ed aggiornato che vi permetterà di scegliere lo smartphone da acquistare. Di seguito riportiamo alcune delle guide utili per individuare il miglior smartphone per le proprie esigenze.

Doro Primo 405

Doro Primo 405

Tra i migliori cellulari per anziani, una delle soluzioni più interessanti è rappresentata, senza dubbio, dal Doro Primo 405, un dispositivo caratterizzato da un comodo ed elegante design “a conchiglia”. Si tratta di una soluzione particolare vantaggiosa per gli utenti più anziani. La possibilità di richiudere il cellulare, infatti, evita il rischio di premere tasti in modo accidentale. Da notare, inoltre, che lo sblocco è molto più rapido ed intuitivo in quanto per poter iniziare ad utilizzare il cellulare per anziani sarà sufficiente “aprire la conchiglia”.

Il Doro Primo 405 presenta uno schermo da 2.2 pollici, sufficientemente grande per poter visualizzare testi e numeri facilmente visibili. Lo schermo è a colori e può contare su di una risoluzione di 220×176 pixel. Oltre a le funzioni telefoniche basilari, supportate da un buon audio in capsula, il Doro Primo 405 presenta un buon comparto tecnico che offre la possibilità di inviare e ricevere SMS e MMS ed include una fotocamera da 0.3 Megapixel per scattare foto.

A completare le caratteristiche del Doro Primo 405 troviamo la possibilità di espandere la memoria interna grazie ad un apposito slot per schede microSD, da utilizzare per caricare foto e musica sul cellulare, la radio FM (accessibile collegando gli auricolari) ed una base di ricarica da utilizzare sia come supporto, quando il cellulare è in casa, che come alimentazione.

Nella parte esterna della conchiglia troviamo un indicatore per le chiamate in arrivo ed uno per la carica della batteria. All’interno, invece, c’è il tastierino numerico con numeri sufficientemente grandi e due tasti da utilizzare per le chiamate rapide. Da notare anche la possibilità, tramite un apposito tasto, di attivare la torcia.

Il Doro Primo 405 è uno dei migliori cellulari per anziani ad oggi sul mercato. Chi cerca un cellulare per anziani con design a conchiglia può valutare seriamente l’acquisto di questo dispositivo.

Doro Primo 405 Telefono Cellulare, Nero
3 Recensioni
Doro Primo 405 Telefono Cellulare, Nero
  • tasti grandi e ben spaziati
  • display a colori
  • fotocamera ed MMS

Blackview Senior Phone

Blackview Senior Phone

Tra i migliori cellulari per anziani sul mercato troviamo anche il Blackview Senior Phone, un dispositivo pensato per soddisfare al massimo le esigenze degli utenti meno giovani che cercano un dispositivo pratico, di facile utilizzo, dotato di un ottimo comparto audio e comodo da trasportare.

Il Blackview Senior Phone risponde appieno a tutti i bisogni degli utenti più anziani. Il cellulare per anziani presenta un design molto tradizionale ed elegante, grazie anche ad una colorazione nera che contribuisce a rendere il dispositivo sobrio e piacevole alla vista. Il dispositivo presenta il tradizionale tastierino numerico e la possibilità di bloccare lo schermo tramite l’apposito tasto con il simbolo del lucchetto al fine di evitare chiamate accidentali.

Il display non è grandissimo (la diagonale è di soli 1,8 pollici) ma i caratteri visualizzati sono abbastanza grandi e, quindi, facilmente leggibili da tutti gli utenti. Nella parte posteriore della scocca è collocato un ampio tasto “SOS”, utile per richiedere aiuto in caso di difficoltà ma che, all’occorrenza, può essere disattivo. Il Blackview Senior Phone presenta il supporto alla radio FM, include una comoda torcia (attivabile con un tasto a scorrimento laterale) ed un potente vivavoce che permette di facilitare, ulteriormente, le conversazioni. Il volume è molto elevato anche in capsula.

Da notare, inoltre, che in confezione il Blackview Senior Phone include anche una comodissima base di ricarica, utile sia come supporto per il cellulare per anziani, che potrà essere utilizzato come un vero e proprio cordless, che per ricaricare la batteria senza utilizzare fili di alcun tipo. Si tratta di una soluzione davvero ottima ed essenziale per tutti i migliori cellulari per anziani.

Il Blackview Senior Phone è disponibile con un prezzo di poco superiore ai 30 Euro. Si tratta di un dispositivo molto comodo ed estremamente comodo che risponde appieno alle esigenze degli utenti più anziani. E’ possibile acquistare il cellulare per anziani direttamente su Amazon.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Panasonic KX-TU329

Panasonic KX-TU329

Tra i migliori cellulari per anziani troviamo un altro terminale dotato del pratico design a conchiglia, una soluzione estetica e pratica molto apprezzata dagli utenti meno pratici e più in là con gli anni. Il dispositivo in questione è l’ottimo Panasonic KX-TU329, un cellulare per anziani dotato di una scheda tecnica basilare, come tutti i dispositivi di questa categoria, che però è impreziosita da alcune chicche davvero ottime.

Il Panasonic KX-TU329 ha un display da 2.4 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel che rappresenta un plus davvero importante per la categoria ed il target a cui si rivolge in quanto permette di visualizzare, in modo chiaro e preciso, su schermo tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Il cellulare per anziani presenta una fotocamera da ben 2 Megapixel, un valore davvero ottimo che permette di cattura scatti di buona qualità (si pensi all’utilità di avere a disposizione una camera da 2 Megapixel rispetto ad una da 0.3 Megapixel quando si deve scattare una foto ad un documento). La camera è affiancata anche da un flash LED che può essere utilizzato anche come torcia, una funzione essenziale nei migliori cellulari per anziani.

La rubrica integrata può contenere sino a 454 contatti. Il cellulare, inoltre, presenta la possibilità di espandere la memoria interna tramite microSD. A completare le specifiche del Panasonic KX-TU329 troviamo il supporto al Bluetooth, la radio FM e la presenza di un registratore vocale.

Da segnalare la possibilità di memorizzare sino a tre numeri di telefono per poi far partire chiamate rapide. Questa funzione, sicuramente utile, risulta un po’ meno intuitiva rispetto a quanto disponibile in altri cellulari per anziani in quanto per avviare la chiamata rapida è necessario premere il tasto fisico relativo al numero memorizzato per poi premere il tasto chiamata.

In conclusione, il Panasonic KX-TU329 è, senza dubbio, uno dei migliori cellulari per anziani e può contare su di una dotazione tecnica di ottimo livello. Il cellulare per anziani è acquistabile direttamente su Amazon ad un prezzo di circa 60 Euro.

Panasonic KX-TU329 Telefono Cellulare, 32 GB, Nero [Italia]
132 Recensioni
Panasonic KX-TU329 Telefono Cellulare, 32 GB, Nero [Italia]
  • Sistema operativo proprietario
  • Fotocamera: 2 MP
  • Memoria espandibile con MicroSD da 32 GB
  • Batteria inclusa

Brondi Amico Sicuro

Brondi Amico Sicuro

Tra i migliori cellulari per anziani con design “monoblocco” segnaliamo anche l’ottimo Brondi Amico Sicuro, un dispositivo che fa della semplicità di utilizzo uno dei suoi punti di forza in assoluto. Caratterizzato da un display a colori da 1.8 pollici (con caratteri visualizzati in modo sufficientemente grande), il Brondi Amico Sicuro può contare sul tradizionale tastierino numerico, con un tasto per bloccare lo schermo e due tasti posizionati in alto da utilizzare per effettuare chiamate rapida. Il cellulare per anziani supporta, inoltre, la funzionalità “Vedi e chiama” che permette di sfruttare il display per visualizzare le foto di quattro contatti da chiamare rapidamente con la semplice pressione di un tasto.

La dotazione tecnica del Brondi Amico Sicuro è completa. Il cellulare per anziani include il supporto ad SMS, MMS, radio FM e Bluetooth e può contare su di una rubrica in cui è possibile salvare sino a 100 contatti. Non manca, inoltre, un’ottima torcia, attivabile da un tasto laterale a scorrimento, che, come già sottolineato in precedenza, rappresenta un elemento davvero importante per i migliori cellulari per anziani.

Il comparto audio del Brondi Amico Sicuro è ottimo e l’utente non avrà problemi nell’ascoltare il suo interlocutore durante le telefonate. Da notare, inoltre, la presenza di una scocca molto solida, in grado di garantire una buona resistenza agli urti. Presente anche l’ottima base di ricarica che può fungere anche da ottimo supporto per il cellulare.

LG G351

LG G351

Tra i migliori cellulari per anziani includiamo anche un altro cellulare con design a conchiglia, l’ottimo LG G351, un buon terminale caratterizzato da un hardware completo e da diverse funzionalità che risulteranno molto comode per gli utenti più anziani. Il cellulare per anziani è dotato di un ampio display da 3 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel e di un tastierino numerico con tasti abbastanza grandi e retro-illuminati.

Nella parte esterna della scocca troviamo un’ottima fotocamera da 1.3 Megapixel che può rivelarsi molto utile in diversi contesti. La ricarica avviene tramite cavo USB. In dotazione, inoltre, il cellulare include un jack audio da 3.5 mm, il supporto al Bluetooth, la possibilità di navigare in Internet con il browser Opera Mini e tramite rete EDGE e l’espansione della memoria interna tramite una scheda microSD. LG G351 supporta SMS ed MMS e può contare su di una rubrica che può contenere sino a 1000 contatti. E’ presente, inoltre, la radio FM, il vivavoce e la funzionalità di registrazione video.

LG G351 è un’altra ottima alternativa tra i migliori cellulari per anziani offrendo un approccio diverso rispetto alla maggior parte di modelli di questo particolare segmento di mercato. Il cellulare per anziani costa circa 50 Euro su Amazon ed offre una buona scheda tecnica che potrebbe rendere il dispositivo una delle migliori scelte per chi è in cerca di un terminale per un anziano.

Offerta
LG G351 Cellulare, Display 3.0', Fotocamera 1.3 MP, Memoria interna 32 MB, 8 MB RAM, Titan [Italia]
53 Recensioni
LG G351 Cellulare, Display 3.0", Fotocamera 1.3 MP, Memoria interna 32 MB, 8 MB RAM, Titan [Italia]
  • Display da 3'' con tasti grandi
  • Fotocamera 1.3 Megapixel
  • Bluetooth
  • Audio compatibile con apparecchi acustici (HAC)
  • Contenuto confezione: batteria, caricabatteria

Nokia 105

Nokia 105

A completare l’elenco dei migliori cellulari per anziani inseriamo un marchio, Nokia, che ha fatto la storia del settore della telefonia mobile e che continua a rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per il settore dei cellulari “tradizionali”. Il dispositivo in questione è l’ottimo Nokia 105, un cellulare per anziani molto economico che offre una dotazione hardware completa ad un prezzo davvero ridotto.

Caratterizzato da un design classico ed ergonomico, il Nokia 105 è un cellulare per anziani tradizionale che può rivelarsi, senza dubbio, come uno dei migliori cellulari per anziani sul mercato. Resistente e facile da tenere in mano, il Nokia 105 può contare su di un display da 1,8 pollici di diagonale con risoluzione di 160 x 120 pixel.

Nella parte frontale troviamo il classico tastierino numerico con la possibilità di bloccare e sbloccare lo schermo con i relativi tasti. Nonostante il Nokia 105 non sia un cellulare pensato specificamente per gli anziani ha tutte le caratteristiche che servono per questa particolare fascia di utenti. I tasti sono grandi e ben distanziati mentre i caratteri vengono visualizzati in modo sufficientemente chiaro sul display. Il comparto audio è ottimo con la suoneria che molto alta ed un audio in capsula eccellente che permette conversazioni chiare in qualsiasi contesto.

La dotazione tecnica del Nokia 105 è molto basilare ma completa. Il cellulare per anziani presenta la possibilità di espansione della memoria tramite scheda di tipo microSD, include un jack audio per le cuffie e supporta la radio FM. La batteria è da 800 mAh ed è più che sufficiente per garantire diversi giorni di autonomia. La ricarica avviene tramite caricabatterie dedicato ed una porta microUSB.

Il Nokia 105, a differenza degli altri modelli di cellulari per anziani visti in precedenza, è un dispositivo molto economico (il prezzo è di circa 20 Euro, meno della metà di molti altri cellulari per anziani) e basilare. Per chi vuole spendere poco, magari per un anziano che vuole affiancare un cellulare per anziani tradizionale ad uno smartphone di nuova generazione, il Nokia 105 può rivelarsi un’ottima soluzione.

Offerta
Nokia 105 2017 Telefono Cellulare, 4 MB, Blu [Italia]
77 Recensioni
Nokia 105 2017 Telefono Cellulare, 4 MB, Blu [Italia]
  • Sistema Operativo: Proprietario
  • Fotocamera: No
  • Memoria: 0.004 GB

ATTENZIONE: forse non vuoi un cellulare ma un vero e proprio smartphone che sia adatto ad essere utilizzato da un anziano? Ti rimandiamo alla nostra guida dedicata attraverso il seguente link: i migliori smartphone per anziani

Potrebbe piacerti anche