Nokia 5.1 Plus riceve anche la certificazione Bluetooth, debutto sempre più vicino

A distanza di pochi giorni dalle ultime indiscrezioni, che ci hanno svelato buona parte della scheda tecnica del progetto, il nuovo Nokia 5.1 Plus torna a far parlare di sé. Il nuovo mid-range di Nokia, infatti, ha appena ricevuto la certificazione Bluetooth, un dato che ci conferma un’uscita sul mercato praticamente imminente. 

In attesa di ulteriori conferme, è probabile che il nuovo Nokia 5.1 Plus venga presentato nel corso dell’estate per poi arrivare nei negozi europei nelle settimane successive. Sul tavolo, resta l’ipotesi di un debutto all’IFA 2018 di Berlino di inizio settembre con un successivo lancio commerciale entro la fine dell’estate.

Ricordiamo che il Nokia 5.1 Plus dovrebbe presentare diversi punti di contatto con il Nokia X6 presentato alcune settimane in Cina. Il nuovo Nokia 5.1 Plus potrà, infatti, contare su di un display con notch caratterizzato da una diagonale di 5.7 pollici e da un pannello con risoluzione HD+.

Ancora da valutare, invece, il modello di SoC utilizzato. Secondo alcuni rumors, il nuovo Nokia 5.1 Plus dovrebbe presentare il MediaTek P20 mentre per altre fonti potrà contare sul P60. A completare la scheda tecnica troveremo almeno 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1.  La batteria sarà da 3.060 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Come confermano i render, lo smartphone si presenterà con una doppia fotocamera posteriore.

Potrebbe piacerti anche