Nokia 9: il nuovo flagship debutterà all’IFA 2018, ecco le specifiche

Il nuovo flagship di Nokia sarà il Nokia 9 e, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere presentato in occasione dell’edizione 2018 dell’IFA di Berlino, l’evento fieristico dedicato al mondo tech in programma ad inizio settembre. Dopo la presentazione alla fiera tedesca, il nuovo Nokia 9 arriverà sul mercato nel corso dell’ultimo trimestre del 2018.

Il nuovo Nokia 9 potrà contare su di un comparto tecnico di primissimo livello che permetterà allo smartphone di porsi allo stesso livello degli altri top di gamma Android. Il device dovrebbe essere il primo terminale di Nokia a poter contare sul sensore di impronte digitali integrato nel display mentre ancora non è chiaro se il display sarà in 18:9 o in 19:9 con notch.

A gestire il funzionamento del nuovo Nokia 9 ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845 che sarà supportato da almeno 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il comparto fotografico sarà di primissimo livello anche se, per ora, non vi sono dettagli precisi in merito.

Per quanto riguarda il software, invece, il nuovo Nokia 9 dovrebbe arrivare sul mercato con Android P pre-installato. Tra le novità che arricchiranno il comparto software dello smartphone ci sarà anche il Face Unlock in arrivo anche su altri smartphone Nokia tramite un aggiornamento software nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro top di gamma.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche