Nokia: Face Unlock in arrivo su diversi modelli tramite aggiornamento

Tramite un post su Twitter, Nokia ha confermato che nel corso dei prossimi mesi diversi smartphone già ora sul mercato riceveranno il Face Unlock grazie ad un aggiornamento OTA. Per questi modelli, quindi, verrà aggiunta la possibilità di sbloccare il telefono tramite il sistema di riconoscimento del volto, una soluzione efficace anche se non sicurissima per sbloccare lo smartphone.

A ricevere il Face Unlock saranno quattro smartphone, il recente Nokia 8 Sirocco, l’ex top di gamma Nokia 8, l’ottimo mid-range Nokia 7 Plus ed il più economico Nokia 6.1. Per questi quattro device, la nuova funzionalità sarà disponibile a seguito di un update OTA che verrà rilasciato nel corso dei prossimi mesi. Nokia, è bene sottolineare, non ha rilasciato ulteriori dettagli in merito alle tempistiche.

A causa dell’assenza di un hardware dedicato, il Face Unlock per gli smartphone Nokia sfrutterà un sistema di riconoscimento del volto 2D, risultando, quindi, meno efficace rispetto al Face ID di iPhone X o ai sistemi di riconoscimento disponibili sui più recenti Xiaomi Mi 8 e Oppo Find X. Si tratta comunque di un’importante aggiunta che va ad arricchire le potenzialità degli smartphone Nokia.

Di seguito vi lasciamo i link per acquistare in forte sconto i quattro smartphone Nokia che riceveranno il Face Unlock. Da segnalare, come già fatto più volte in passato, l’ottimo rapporto qualità/prezzo del 7 Plus che, a poco più di 300 Euro, si conferma come uno dei migliori mid-range sul mercato.

  • [easyazon_link identifier=”B07B6CMJ7K” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nokia 6.1 [/easyazon_link]
  • [easyazon_link identifier=”B07B6DMZN6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Nokia 7 Plus[/easyazon_link]
  • [easyazon_link identifier=”B0759NLL2T” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nokia 8[/easyazon_link]
  • [easyazon_link identifier=”B07B69SLMB” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nokia 8 Sirocco [/easyazon_link]
fonte Nokia
Potrebbe piacerti anche