Su Nokia X6 sarà possibile nascondere il notch

Notch sì, notch no, è questo il vero dilemma per gli appassionati di smartphone in questo 2018. L’esplosione della moda ha come sempre creato due fazioni che si interrogano non sull’utilità della tacca, bensì sul suo valore estetico. I contrari di recente sono stati delusi da HMD Global che ha introdotto la novità anche sui suoi Nokia.

Più in particolare è stato Nokia X6, per il momento commercializzato solo in Cina ma che presto potrebbe essere oggetto di un lancio globale, ad ospitare il famigerato notch. Sul device potrete trovare maggiori informazioni in questo articolo, nel frattempo è doveroso segnalare un importante aggiornamento software in fase di rilascio.

Tale update permetterà di “nascondere” il notch, “oscurandone” i due lati e spostando verso il basso la barra delle notifiche. Non una soluzione originale, considerato che è già stata utilizzata ad esempio da LG e Huawei per G7 e P20, ma è comunque il giusto compromesso per chi proprio non digerisce l’ amata-odiata tacca.

Nokia X6, come accennato in precedenza, è pronto ad essere lanciato anche in altri paesi: di recente è stata certificata una nuova versione con un differente numero seriale, preludio ad un lancio globale. Lo smartphone, lo ricordiamo, arriva con un display da 5.8 pollici in Full HD+, Snapdragon 636 con 4 o 6 GB di memoria RAM e batteria da 3.060 mAh.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche