Non solo Galaxy Tab S4: in arrivo anche il Samsung Galaxy Tab Advanced 2, tablet da 10″

Durante le ultime tre settimane si sono sprecati i rumors sul Samsung Galaxy Tab S4, il futuro top di gamma che – almeno nelle speranze del produttore coreano – dovrebbe segnare un’ulteriore svolta per l’interna linea grazie ad una serie di interessantissime novità (in questa pagina potrete trovare tutti i rumors a riguardo).

L’impegno di Samsung nel settore tablet non si fermerà, però, al solo Tab S4. Oggi, infatti, sono spuntate indicazioni sul lancio a stretto giro di posta di un nuovo mid-range, il Samsung Galaxy Tab Advanced 2. Non solo: la fonte è il manuale stesso del device, documento che – dovesse essere “originale” proprio come sembrerebbe, sarebbe ovviamente preziosissimo in questo senso.

Samsung Galaxy Tab Advanced 2 arriverebbe con un display da 10 pollici con risoluzione a 1.920 x 1.200 px; dimensioni che peraltro “coincidono” con quelle complessive (250,4 x 166,2 x 8,5 mm per un peso complessivo pari a 525 grammi). Il tablet, inoltre, arriverebbe con un processore Exynos 7870 a bordo, SoC lanciato ad inizio 2016 e presente non solo su una larga schiera di smartphone di fascia medio-bassa, ma anche sull’ormai datato Samsung Galaxy Tab A 10.1.

Dal manuale spunta anche la versione 8.0 di Android Oreo, così come vengono segnalati supporto a Bluetooth 4.2 e micro SD oltre alla porta USB di tipo C. Vedremo se arriveranno indicazioni sulla data di lancio nei prossimi giorni.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche