S-Pen su Samsung Galaxy Note 9 avrà un altoparlante bluetooth?

A un mese dalla presentazione di Samsung Galaxy Note 9, prevista per il prossimo 9 agosto, continuano i rumors soprattutto sulla S-Pen. Il pennino, come anticipato dalla stessa azienda coreana un paio di mesi fa, sarà al centro del nuovo top di gamma con nuove ed esclusive funzioni.

Oggi arriva un tweet di IceUniverse, non propriamente uno dei leaker più attendibili ma comunque spesso fonte di dettagli interessanti, che fa ulteriormente salire l’hype a riguardo. In realtà il cinguettio non annuncia nulla di concreto, ma IceUniverse resta sul generale: “Per chi sta aspettando la S-Pen su Samsung Galaxy Note 9…l’attesa ne varrà la pena”.

Di conseguenza i rumors si sono nuovamente scatenati sull’accessorio più rappresentativo della linea Galaxy Note. La lunga serie di indiscrezioni fu aperta qualche settimana fa dalla voce secondo cui il pennino sarà dotato di microfono, con bluetooth, con possibilità quindi di poter anche proseguire una telefonata nelle prossimità dello smartphone.

Un dettaglio che però potrebbe avere anche un risvolto diverso: il bluetooth potrebbe invece essere accompagnato da un mini-altoparlante che convertirebbe la S-Pen anche in uno speaker portatile. Una funzione che, ovviamente, sarebbe possibile con una piccola batteria integrata di cui, peraltro, parlammo già la scorsa settimana in questo articolo.

Il tutto senza dimenticare che la S-Pen potrebbe essere utilizzata anche per scrivere su fogli di carta, col testo che – ovviamente – apparirebbe formattato sul Samsung Galaxy Note 9.

Potrebbe piacerti anche