Samsung Galaxy S10: lo scanner dell’iride sarà sostituito dal sensore di impronte nel display

Il Samsung Galaxy Note 9 in uscita tra poche settimane sarà una diretta evoluzione della gamma Galaxy S9 e porterà con sé poche novità. Per un deciso salto generazione sarà, invece, necessario attendere il debutto del nuovo Samsung Galaxy S10 che dovrebbe debuttare a gennaio del prossimo anno, al CES di Las Vegas.

Secondo nuove indiscrezioni, che confermano precedenti rumors della scorsa settimana, il nuovo Samsung Galaxy S10 non avrà uno scanner dell’iride tra le sue specifiche tecniche. La casa coreana ha deciso di rinunciare a questo sistema di identificazione e sblocco per concentrarsi sul nuovo sensore di impronte digitali integrato nel display che rappresenterà una delle principali novità del nuovo progetto. Il nuovo sensore integrato nel display permetterà a Samsung di riproporre un sistema di sblocco frontale veloce ed efficace.

Nella parte alta del display, con l’eliminazione dello scanner dell’iride, ci sarà l’introduzione di un inedito sistema di riconoscimento facciale 3D che dovrebbe permettere al nuovo Samsung Galaxy S10 di raggiungere il livello di efficacia e velocità di sblocco di iPhone X e dei nuovi smartphone che Apple porterà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Ulteriori conferme sui sistemi di sblocco e riconoscimento che Samsung porterà tra le specifiche tecniche del suo futuro Samsung Galaxy S10 in uscita il prossimo anno arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Slashgear
Potrebbe piacerti anche