Samsung Galaxy S9+ Lite pronto al lancio? La certificazione TENAA lo svela

Praticamente un mese fa è stato presentato in Cina il Samsung Galaxy S Light Luxury, praticamente un S8 Lite “mascherato” (clicca qui per saperne di più); ancora prima era toccato ad un misterioso device con sigla SM-G8850 a fare la sua apparizione nel database del TENAA. Si trattava, probabilmente, di un’altra variante “Lite”, stavolta del Samsung Galaxy S9. Ed oggi, ancora sull’ente di certificazione cinese, spunta anche un device codificato con SM-G8855 che, viste le caratteristiche, ha tutta l’aria di essere il Samsung Galaxy S9+ Lite.

Il possibile Samsung Galaxy S9+ Lite arriverebbe con un display AMOLED da ben 6.28 pollici in Full HD+, con un processore octa-core con clock a 1,8 o 2,2 GHz. Processore che dovrebbe essere accompagnato da 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno (espandibili) e, soprattutto, una batteria da 3.700 mAh. Tanto per intenderci, il Galaxy S9+ si è fermato a 3.500 mAh.

Non è l’unico “miglioramento” dal punto di vista hardware. Il comparto fotografico è caratterizzato non solo dalla dual cam posteriore da 24+16 MP ma anche da una fotocamera anteriore che arriverebbe fino a 24 MP, ben oltre gli 8 MP dell’apprezzatissimo Samsung Galaxy S9+. 

Detto di una disposizione diversa degli elementi sul retro (la dual cam viene spostata in alto a sinistra, coi sensori disposti in verticale), sarà interessante capire la strategia commerciale che il colosso coreano adotterà per questo ipotetico Samsung Galaxy S9+ Lite: arriverà anche nei mercati europei?

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche