Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: vendite nettamente inferiori alle previsioni

Le vendite di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus sarebbero ben al di sotto delle previsioni di Samsung che, ricordiamo, puntava a superare con i suoi nuovi top di gamma i dati raccolti dalla famiglia S8. Nel corso del secondo trimestre del 2018, infatti, la casa coreana avrebbe venduto “appena” 8 milioni di unità tra Galaxy S9 e S9 Plus.

Le stime aggiornate evidenziano un possibile target di 28 milioni di unità vendute tra Samsung Galaxy S9 e S9 Plus per il 2018. Si tratterebbe di un risultato ben al di sotto rispetto a quello ottenuto dalla gamma Galaxy S8 che nel 2017 ha raggiunto quota 38 milioni di unità. I risultati ottenuti dai nuovi top di gamma di Samsung non sono certo inaspettati.

Rispetto alla gamma S8, infatti, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus hanno portato davvero poche novità confermando il design e le dimensioni dei loro predecessori e limitandosi ad un aggiornamento del SoC, allo spostamento del sensore di impronte e, sul Plus, all’introduzione della doppia fotocamera che rappresenta oramai la normalità anche nella fascia media.

Ad aiutare le vendite di S9 e S9 Plus non sono servite le tante offerte riservate dai rivenditori ai due top di gamma che, come evidenziano le offerte Amazon qui di sotto, sono disponibili a pochi mesi dalla loro uscita ad un prezzo fortemente scontato.

Offerta
Samsung Galaxy S9 64 GB (Single SIM) - Black - Android 8.0 (Versione IT Operatore)
592 Recensioni
Samsung Galaxy S9 64 GB (Single SIM) - Black - Android 8.0 (Versione IT Operatore)
  • Display QuadHD+ sAMOLED da 5.8"
  • Fotocamera: Retro: Super Speed Dual Pixel da 12 MP con OIS (F1.5/F2.4) / Fronte: 8 MP con AF (F1.7)
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD fino a 400 GB)
Offerta
Samsung Galaxy S9+ BLUE Smartphone
46 Recensioni
Samsung Galaxy S9+ BLUE Smartphone
  • Smartphone 4G/LTE, Display Touchscreen 6.2" Quad HD+ SuperAMOLED, Processore Octa-Core 10nm, 6 GB di RAM, Doppia Fotocamera Posteriore:...
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD fino a 400 GB)
  • Processore Octa Core 10nm
  • Prodotto Non Brandizzato
fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche