Samsung Galaxy Tab S3: disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android Oreo

Il Samsung Galaxy Tab S3, attuale tablet Android di riferimento per la gamma Samsung, inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 anche in Italia. L’update per il tablet è disponibile dalla metà di maggio ma solo in queste ore il rollout si è avviato anche nel nostro Paese.

Il pacchetto da scaricare ha un peso di circa 1.2 GB e va a rinnovare, in modo significativo, il firmware del tablet. Grazie a questo update, infatti, il Samsung Galaxy Tab S3 potrà contare su Android Oreo 8.0 e sulla nuova interfaccia utente Samsung Experience 9.0. Presenti anche le patch di sicurezza di aprile. Da notare anche l’introduzione del supporto Dolby Atmos che va a completare il pacchetto di novità dell’update.

A distanza di circa un anno dal suo arrivo sul mercato, il Samsung Galaxy Tab S3 può essere considerato ancora come uno dei principali tablet Android sul mercato grazie anche ad un prezzo inferiore ai 500 Euro ([easyazon_link identifier=”B06XNNQZBW” locale=”IT” tag=”web051-21″]QUI il link alla migliore offerta[/easyazon_link]) che include anche la S-Pen.

Dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy Tab S3 si presenta con un display Super AMOLED da 9.7 pollici di diagonale con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 820, 32 GB di memoria interna espandibile, 4GB di memoria RAM e batteria da 6000 mAh.

Potrebbe piacerti anche